Banner MINI bando Over65 B 3

Marco FallaniCi ha lasciati Marco Fallani, un personaggio simbolo del pongismo toscano, il cui nome rimarrà sempre indelebilmente legato alla società Artigianelli, realtà fiorentina di riferimento in ambito nazionale, fondata nel 1960 da Giorgio Barlazzi e capace di scrivere pagine di storia negli anni ’70 e ’80, giocando in serie A e vincendo una ventina di titoli italiani di categoria e assoluti.

Marco è stato negli ultimi 30 anni la figura di riferimento del club, dando continuità all'opera di Barlazzi, che è stato il primo tecnico di Stefano Bosi e di altri atleti di interesse nazionale come Errigo, Malesci, Panerai, Sardelli e Provvedi.

Fallani, oltre a essere stato un appassionato praticante del nostro sport, militando principalmente nelle serie regionali fino alla C2, ha avuto il merito di mantenere in vita, con il suo impegno quotidiano, la sede di via de’ Serragli, al di là del Ponte alla Carraia, a due passi da Piazza Pitti, trasformata dalla sua passione in una sorta di museo, permettendo di giocare a tutti coloro che lo volessero. Da questo punto di vista ha sempre fatto il possibile per promuovere la crescita pongistica a Firenze.

Il suo calore umano e il suo sorriso mancheranno a coloro che lo hanno conosciuto. Marco lascia la moglie Cinzia, i figli Giulia e Fabio e due nipotini. I funerali si svolgeranno domani alle ore 16,30 alle nuove Cappelle del Commiato, in via delle Gore 60 a Firenze.

Il presidente Renato Di Napoli e il Consiglio Federale sono vicini alla famiglia e alla società in questo momento di profonda tristezza.