Banner MINI bando Over65 B 3

Corso per omologatori di impianti sportivi 2022La Commissione Omologazioni Impianti e Attrezzature della FITeT, presieduta da Mauro Schiavone, sotto l’attenta supervisione del consigliere federale Giuseppe Petralia e del segretario di commissione Antonio Coppola, ha organizzato il corso per Tecnici Omologatori d’impianti sportivi.

Si è svolto in videoconferenza, ha avuto lo scopo di approfondire le conoscenze nell’ambito del sistema impiantistico destinato alla disciplina del tennistavolo ed è stato frequentato da ben 34 partecipanti, tutti professionisti con esperienza tecnica nel settore degli impianti sportivi.

Il corso è stato introdotto dal presidente federale Renato Di Napoli e ha visto gli interventi di Mauro Schiavone, che ha parlato dell’impianto sportivo e della normativa, di Giuseppe Petralia, che ha relazionato sui Regolamenti di Omologazione Impianti e sulle procedure di omologazione, e degli altri componenti della Commissione Giovanni Calvagno, che ha illustrato la compilazione della Domanda di Omologazione Impianto (Allegato A e Allegato C), e Luigi Sala, che è entrato nel merito del Verbale di visita impianto (Allegato B) e di alcuni schemi documentali e fotografici di aree da gioco.

Al termine del corso e dopo aver superato il test finale di valutazione, è stata riconosciuta a tutti i 34 partecipanti la qualifica di “Tecnico Omologatore” e l’iscrizione al nuovo Albo Nazionale Omologatori della FITeT.

I nuovi omologatori sono Ing. Claudio Allasia, Arch. Claudio Ambrosino, Arch. Carmen Avagliano, Ing. Antonino Barone, Arch. Chiara Bernardi, Ing. Luca Berthod, Arch. Roberto Capozzi, Ing. Andrea Cardella, Geom. Giuseppe Ceragioli, Geom. Alex Cesaretti, Ing. Massimo Da Lio, perito Antonio De Castrius, Arch. Elisa Giacosa, Ing. Giacomo Levati, Ing. Emanuele Maida, Arch. Paolo Mentucca, Geom. Massimo Mosconi, Ing. Francesco Murtas, Ing. Daniela Orlando, Geom. Luigi Paolinelli, Geom. Antonino Poma, Ing. Celestino Pusceddu, Ing. Eugenio Quartieri, Geom. Ugo Renda, Ing. Gian Luca Rolfo, Geom. Andrea Sacchet, Ing. Marco Scarlatti, Geom. Adriano Scolari, Ing. Francesco Soffri, Geom. Ezio Spagnolo, Arch. Enea Travaglio, Ing. Alessandro Tumino, Ing. Giulio Vipera e Arch. Giovanni Zampaglione.