Banner MINI bando Over65 B 3

Logo FITeT grigioÈ stato emesso dalla FITeT la versione aggiornata del Protocollo di dettaglio per la prevenzione e la protezione da contagio Covid-19 durante lo svolgimento delle attività di tennistavolo, integrato con le le prescrizioni del Protocollo attuativo delle “Linee Guida per l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere” emanato dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Le variazioni sono evidenziate in rosso. In particolare dal 10 gennaio 2022 e fino al termine dello stato di emergenza le disposizioni che si applicano sono quelle dei decreti legge del 24 dicembre 2021 n° 221 e del 30 dicembre 2021 n° 229, in ragione dei quali l’accesso alle palestre deve essere consentito esclusivamente alle persone in possesso di Certificazione Verde “Rafforzata” (ovvero di una delle certificazioni verdi COVID-19 di cui all’articolo 9, comma 2, lettere a, b e c-bis del decreto-legge 22 aprile 2021, n. 52, convertito con modificazioni dalla L. 17 giugno 2021, n. 87) attestante:

a) l’avvenuta vaccinazione anti-SARS-CoV-2, al termine del ciclo vaccinale primario o della somministrazione della relativa dose di richiamo;

b) l’avvenuta guarigione da COVID-19, con contestuale cessazione dell'isolamento prescritto in seguito a infezione da SARS-CoV-2, disposta in ottemperanza ai criteri stabiliti con le circolari del Ministero della Salute;

c-bis) l’avvenuta guarigione da COVID-19, dopo la somministrazione della prima dose di vaccino o al termine del prescritto ciclo.

Le predette disposizioni non si applicano alle persone di età inferiore ai dodici anni e ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale, sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute.

A seguito delle numerose domande sollevate nel merito, si specifica che la sospensione dell’attività comunicata lo scorso 7 gennaio riguarda le sole attività agonistiche federali e non gli allenamenti in palestra, che possono, invece, regolarmente continuare, in conformità con le previsioni del Protocollo e con la vigente normativa in materia.

Il documento è stato pubblicato nell’apposita sezione del sito federale, al link https://www.fitet.org/la-federazione/protocolli-covid.html, e può anche essere consultato cliccando qui.