Banner MINI bando Over65 B 3

Elvira Gattulli e Leonardo Scardigno con un gruppo del Circolo Tennistavolo MolfettaIl tennistavolo italiano piange la scomparsa, per un malore improvviso, di Elvira Gattulli, personaggio molto noto del panorama nazionale.

Era stata atleta del Tennistavolo Respa Molfetta e anche medagliata ai Campionati Italiani giovanili e si era poi distinta in ruoli dirigenziali. Dal 2012 era la presidente del Circolo Tennistavolo Mofetta, di cui rappresentava il motore, assieme al marito Leonardo Scardigno, nelle vesti di direttore tecnico.  

Il suo nome è legato alle molte manifestazioni che si sono svolte a Molfetta e, in particolare, alla Coppa delle Regioni, lo storico appuntamento giovanile che ha sede nella cittadina pugliese dal lontano 2003.

Elvira, persona competente e sorretta da una grande passione, è stata anche presidente del Comitato Regionale FITeT Puglia dal 2017 al 2020 e attualmente faceva parte della Commissione Nazionale Gare a Squadre e Individuali.

Il presidente Renato Di Napoli e il Consiglio Federale sono vicini a Leonardo, alla figlia Rossella, campionessa e attualmente tecnico federale, e a tutta la famiglia del Circolo Tennistavolo Molfetta, in questo momento di profondissima tristezza.