Banner MINI bando Over65 B 3

Progetto italia NUOVO web

Il Consiglio Federale, nella riunione del 16 Ottobre 2021, ha approvato una iniziativa a supporto e sostegno delle proprie Associazioni e Società Sportive: il  Nuovo Progetto Italia.

Che cos'è il Nuovo Progetto Italia?

E’ una iniziativa orientata a sostenere il ritorno alla pratica sportiva dei Giovani e a facilitare lo sviluppo delle attività delle nostre Associazioni Sportive, impegnate nel reclutamento, avviamento, qualificazione dei loro praticanti.

E’ orientata al coinvolgimento ed alla formazione degli Operatori (In particolare Dirigenti, Tecnici) che si occupino dei Giovani.

Sono rese disponibili attività e risorse, in particolare

  • per favorire l’accesso alla pratica dei giovani in età fra 08 e 19 anni,
  • per supportare le Organizzazioni (Associazioni Sportive FITeT) nella fase di Emergenza Sanitaria,

per sostenere gli interventi in favore dell’attività di Giovani che si siano distinti per i risultati sportivi conseguiti sia nel settore di pratica Olimpica che Paralimpica.

STAGIONE 2021 - 2022: Quali sono le novità?

Il Consiglio Federale ha quindi varato con un complesso di interventi che intende sostenere un elevato numero di Associazioni “Vivaio” che si occupano dei Giovani.

Sono previste quindi

  • attività da proporre attraverso le Squadre Nazionali, le Scuole di Tennistavolo di formazione degli Atleti e degli Operatori, presso i Centri Tecnici FITeT oppure presso le sedi delle Associazioni e Società Sportive.
  • disponibilità di risorse per le Associazioni e Società Sportive per sostenere la ripartenza.

Queste ultime sono articolate secondo tre profili.

  • Individuazione delle Associazioni (28) che si occupino di Atleti meritevoli per i loro risultati ed il loro impegno, selezionati da parte del Settore Tecnico Paralimpico ed Olimpico.
  • Selezione tramite Bando di altre 30 Associazioni (non le stesse già coinvolte nella selezione del Settore Tecnico) che si occupino di ulteriori atleti meritevoli dei Settori U19-U17-U15-U13, femminile e maschile, Olimpico e Paralimpico.
  • Selezione tramite Bando di 20 Associazioni (Tutte) che si occupino di ulteriori atleti meritevoli dei Settori U11, femminile e maschile.

Che cosa potranno fare le Associazioni e Società Sportive interessate?

Nel caso siano state individuate in base alla selezione del Settore Tecnico Paralimpico ed Olimpico (Vedi elenco pubblicato a seguire) verranno raggiunte da una specifica comunicazione cui dovranno rispondere per confermare la propria adesione.

Nel caso in cui vogliano partecipare alla selezione tramite Bandi potranno leggerne i testi e poi accedere al Form Telematico di adesione (i link sono contenuti nei testi dei Bandi), attivo fino al giorno 30 Novembre 2021.

ELENCO ASSOCIAZIONI E SOCIETA' SPORTIVE SELEZIONATE DAL SETTORE TECNICO PARALIMPICO ED OLIMPICO
 
BANDO SELEZIONE ASSOCIAZIONI E SOCIETA' SPORTIVE ATLETI U19-U17-U15-U13
Presentazione_Domande_Bando_Sostegno_U19_U17_U15_U13
 
BANDO SELEZIONE ASSOCIAZIONI E SOCIETA' SPORTIVE ATLETI U11
Presentazione_Domande_Bando_Sostegno_U11