Banner MINI bando Over65 B 3

Corrado BagellaÈ mancato all'età di 80 anni Corrado Bagella (al centro della foto durante una premiazione), dirigente e per lungo tempo punto di riferimento del movimento pongistico toscano.

Fu uno dei fondatori della sezione tennistavolo della Libertas Siena ed è merito suo se in città oggi esiste una struttura dedicata al nostro sport e se negli anni, sotto la sua presidenza la società sia arrivata ai vertici dei campionati nazionali maschili e femminili.

Molti giocatori e molte giocatrici hanno condiviso con lui gran parte della loro adolescenza e per loro che hanno vestito i colori della Libertas Bagella ha rappresentato a tutti gli effetti una sorta di padre adottivo.

A livello Regionale è stato vicepresidente nel 1988-1989 e presidente dal 1990 al 2004 e dal 2009 al 2012. Nel mezzo, per un quadrienno, dal 2005 al 2008, ha svolto l'incarico di consigliere federale.

Nel 2007 è stato insignito della Stella d'Argento al Merito Sportivo da parte del CONI.

Bagella, sul fronte lavorativo, ha svolto la sua carriera nel settore bancario, raggiungendo ruoli di grande responsabilità.

I funerali si svolgeranno domani alle ore 15,30 nella Cappella del Cimitero Monumentale della Misericordia a Siena. 

Il presidente Renato Di Napoli e il Consiglio Federale si stringono attorno ai familiari e condividono la loro profonda tristezza.