Banner MINI bando Over65 B 3

Consegna bandiere da presidente Sergio Mattarella Olimpiadi e ParalimpiadiIl Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, incontrerà oggi la squadra italiana di ritorno dai Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020. La cerimonia è stata fissata per questa sera, al Palazzo del Quirinale, con inizio alle 18.

All’udienza prenderanno parte le atlete e gli atleti azzurri vincitori di medaglie oltre a tecnici e dirigenti, guidati dal Presidente del CONI, Giovanni Malagò, e dal Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli.

Per la FITeT saranno presenti il Presidente Renato Di Napoli e le due atlete Michela Brunelli e Giada Rossi, che hanno conquistato il bronzo nella gara a squadre di classe 1-3.

Nel corso della cerimonia, che sarà trasmessa in diretta su Rai 1, al Capo dello Stato verrà riconsegnata la bandiera italiana da parte degli alfieri azzurri, Elia Viviani e Jessica Rossi, per le Olimpiadi di Tokyo 2020, e di Beatrice Vio e Federico Morlacchi, per le Paralimpiadi.

Successivamente le delegazioni del CONI e del CIP si trasferiranno a Palazzo Chigi, dove saranno ricevute dal Presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Draghi.