Banner MINI bando Over65 B 3

New Colours Racket Coverings webDal 1° ottobre la tradizionale “gomma rossa” della racchetta potrà essere sostituita con una gomma di un altro colore (escluso il nero), purché omologata dall’ITTF.

Resta identico invece l’obbligo, sull’altra faccia della racchetta, di avere un rivestimento nero. 

Un tocco di colore dunque nei materiali di gioco, che avrà certamente un impatto visivo notevole anche nei tornei internazionali. In attesa dunque di vedere le scelte cromatiche dei top player internazionali e italiani, la caccia al “colore preferito” inizia ufficialmente a ottobre.

Per gli amanti dei regolamenti, ecco l’anteprima di come la nuova regola sarà recepita nella sua versione italiana, già predisposta da Elio Corrado, membro della Commissione Arbitrale, nel capitolo “Regolamento Tecnico di Gioco del Tennistavolo”:

“(…) dal 1 Ottobre 2021, la superficie del materiale di copertura su un lato del telaio o la superficie di un lato del telaio, se esso non è ricoperto, dovrà essere colorata in modo opaco, nero su di un lato e sull’altro di un colore vivo chiaramente distinguibile dal nero e dal colore della pallina.”

 Il documento ufficiale può essere scaricato dalla seguente sezione del sito FITET:

MANUALE ITTF AGGIORNATO AL 1° AGOSTO 2021