Banner MINI bando Over65 B 3

Logo FITeTIl Consiglio Federale della FITeT si è riunito in videoconferenza.

I lavori sono stati aperti dall'approvazione del verbale del Consiglio del 21 luglio.

Nelle sue comunicazioni, il presidente Renato Di Napoli ha spiegato che sta procedendo con soddisfazione la fase preliminare dell’organizzazione dei Campionati Europei Veterani, che si svolgeranno alla Fiera di Rimini dal 25 giugno al 2 luglio 2022.

Sta intanto andando avanti il circuito promozionale "Ping Pong Tour 2021 ... a TTX experience #RESTART#", che porta il Table Tennis X in giro per l’Italia ed è alle porte la tappa di Reggio Calabria.

Di Napoli ha anche fatto riferimento ad alcune Commissioni federali, che hanno già iniziato il loro lavoro, mentre altre saranno operative a partire dal mese di settembre.

Si è poi passati alla ratifica delle deliberazioni del presidente.

Successivamente sono stati approvati i provvedimenti amministrativi relativi ai vari settori federali.

Sul fronte agonistico, sono stati illustrati e sottoposti a discussione i regolamenti dell’attività individuale, parte generale e specifica, e dell’attività a squadre e individuale Veterani, relativi alla stagione sportiva 2021-2022, che saranno pubblicati nei prossimi giorni nell’apposita area del sito federale.

È stato anche approvato il regolamento paralimpico, parte generale, come da proposta della Commissione Paralimpica.

Sono stati successivamente introdotti il Calendario Agonistico e lo Scadenziario della stagione sportiva 2021-2022 e anch’essi sono stati oggetto di un approfondito dibattito fra i consiglieri, seguito dall’approvazione all’unanimità. I documenti saranno pubblicati e breve sul sito federale.

Sono poi stati presi in considerazione ulteriori provvedimenti e, al termine dell’assunzione delle relative delibere, il Consiglio Federale ha chiuso i suoi lavori.