Banner MINI bando Over65 B 3

Giornata Mondiale del Tennistavolo 2021 e FEMpowermentAnche quest’anno il 6 aprile si festeggerà la Giornata Mondiale del Tennistavolo. La manifestazione, che ruota attorno ai tre pilastri di universalità, popolarità e incisività, è stata lanciata dalla International Table Tennis Federation nel 2015. Ha trovato spazio nella vita delle persone anche nel 2020, in piena pandemia, e ognuno è stato chiamato a partecipare, rimanendo nella propria casa.   

Anche questa volta si potrà promuovere il nostro amato sport, realizzando foto, video, contributi e storie da postare su tutti i social network, che sono ormai diventati degli strumenti di comunicazione capaci di far sentire le persone vicine, anche se a distanza.

Il filo conduttore proposto quest’anno dall’ITTF riguarda l'uguaglianza di genere, la partecipazione femminile, la salvaguardia dei diritti umani, che sono temi assolutamente attuali di cui si può trovare una più dettagliata illustrazione al link https://ittffoundation.org/programmes/tt4all/world-table-tennis-day, dove si potrà anche cercare l’ispirazione giusta, registrare il proprio evento virtuale ed entrare nella community del World Table Tennis Day (WTTD).

La condivisione del materiale prodotto, pubblicato rigorosamente con il Tag al profilo Fitet, Tag al profilo ITTF e gli hashtag #WTTD2021 #FEMpowerment, permetterà di partecipare al concorso per il quale la Federazione metterà in palio materiale tecnico da gioco. Una commissione apposita sarà successivamente incaricata di valutare le iniziative proposte da ciascuna società e di giudicare le due più originali e attinenti al tema proposto dalla ITTF. Prossimamente sarà comunicato il premio che sarà assegnato alle due associazioni vincitrici.  

Non rimane, dunque, che farsi venire delle buone idee e trovare il modo migliore per realizzarle.

Buon divertimento!!!!!