Banner MINI bando Over65 B 3

Fabio Madelio e Marzia BuccaAll’età di 40 anni è purtroppo scomparso Fabio Madelio, atleta paralimpico della società Radiosa Palermo, con la quale si era tesserato nel 2019.

Ha disputato sia le gare regionali sia le nazionali paralimpiche, piazzandosi al terzo posto a luglio 2019 nel torneo nazionale di Linera Santa Venerina (Catania) nel singolare di classe 4 e nel singolare esordienti di classe 1/5.

Ha iniziato a fare attività sportiva presso il Centro di Orientamento allo Sport del Comitato Italiano Paralimpico di Villa delle Ginestre nel 2018 e il suo tecnico responsabile era l’attuale consigliere federale Marzia Bucca, con lui nella foto. Da quel momento è stato amore per il tennistavolo.

«La caratteristica - racconta il consigliere Bucca  -  che ricordo maggiormente di lui è la sua forza. Non ho mai conosciuto una persona che abbia affrontato una malattia in maniera così serena e con tale grinta. Nonostante tutto, aveva sempre il sorriso sulle labbra. Il suo motto è sempre stato "Never give up"».

Il presidente Renato Di Napoli e il Consiglio Federale si stringono attorno alla moglie Alessandra e alla società e ne condividono il profondo dolore.