Banner MINI bando Over65 B 3

Mirko Matteucci con Chiara Colantoni e Daniele PintoIl tennistavolo è protagonista di una puntata di “Le storie di Mirko”, in onda su RaiPlay.

Il conduttore Mirko Matteucci è stato ospite della palestra federale dello Stadio Olimpico e con lui hanno partecipato alla registrazione, divertendosi, i nostri atleti Chiara Colantoni, Daniele Pinto, Alessandro Pizzi, Dawid Waclaw, Fabio Di Silvio, Giorgio Mascoli, Leonardo Conte, Lusiano Perez e Milo Rossetti.

Assieme ai presidenti regionali dell’Abruzzo, Stefano Comparelli, e del Lazio, Andrea Pizzi, hanno affrontato la “mission impossible” di far diventare il noto personaggio televisivo, che comunque come amatore se la cava eccome, un bravo giocatore in mezz'ora.

Mirko Matteucci nella palestra dello Stadio OlimpicoMirko ha anche confidato che ogni mattina porta il papà, malato di Alzheimer, a giocare a ping pong sotto casa:«Ormai ricorda poco, ma, appena siamo davanti al tavolo, rinasce».

Il programma, visibile sul canale RaiPlay, è un “one man show” tematico, che mette ogni volta Mirko di fronte a una storia da raccontare a modo suo. Ironico, scanzonato, ma alla fine molto meno leggero di quello che sembrerebbe al primo sguardo, in ogni puntata coglie il mondo che lo circonda, per riscriverlo in un diario di viaggio personale in cui è facile trovare molti spunti di riflessione.

La puntata pongistica di “Le storie di Mirko” sarà disponibile su RaiPlay a partire dalle ore 9 di domani, venerdì 4 dicembre, alla URL https://www.raiplay.it/video/2020/12/Le-Storie-di-Mirko---Ping-pong-o-tennis-tavolo-uno-sport-da-provare-80a06ecc-0682-44ce-a198-e28f30503135.html.