2020 Assemblea 01 minibanner

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Giulio Serni premiazione da parte del Comitato RegionaleCi ha lasciati all’età di 93 anni Giulio Serni, dirigente di lunga data che molto ha dato al tennistavolo toscano e italiano. Ha iniziato come delegato provinciale FITeT di Siena, per poi ricoprire il ruolo di segretario del Comitato Regionale Toscano dal 1992 al 2004, stretto collaboratore del presidente Corrado Bagella, e quello di presidente regionale dal 2005 al 2008.

A livello societario, amico di lunga data di Vivaldo Nannoni, Giulio fondò nel lontano 1976  la società D.L.F. Poggibonsi, di cui è stato l’unico presidente fino ad oggi.

A cavallo degli  anni ’80 e ’90 Serni ha dato impulso alla formazione dei tecnici per i Centri di Avviamento allo Sport, in collaborazione con il CONI. Ha sempre sostenuto l’importanza del costante aggiornamento degli allenatori per favorire, la crescita del tennistavolo in Italia

Assieme a Roberto Batoni ha organizzato per molti anni il torneo regionale di Poggibonsi. Il Comitato Regionale aveva premiato Serni (nella foto è con il presidente Luca Pancani) nel luglio 2018, riconoscendo l’importanza della sua attività di dirigente per lo sviluppo della nostra disciplina in Toscana.

Il presidente Renato Di Napoli e il Consiglio Federale sono vicini ai familiari di Giulio e al D.L.F. Poggibonsi e formulano loro le più sentite condoglianze.