Banner MINI bando Over65 B 3

Giulio Serni premiazione da parte del Comitato RegionaleCi ha lasciati all’età di 93 anni Giulio Serni, dirigente di lunga data che molto ha dato al tennistavolo toscano e italiano. Ha iniziato come delegato provinciale FITeT di Siena, per poi ricoprire il ruolo di segretario del Comitato Regionale Toscano dal 1992 al 2004, stretto collaboratore del presidente Corrado Bagella, e quello di presidente regionale dal 2005 al 2008.

A livello societario, amico di lunga data di Vivaldo Nannoni, Giulio fondò nel lontano 1976  la società D.L.F. Poggibonsi, di cui è stato l’unico presidente fino ad oggi.

A cavallo degli  anni ’80 e ’90 Serni ha dato impulso alla formazione dei tecnici per i Centri di Avviamento allo Sport, in collaborazione con il CONI. Ha sempre sostenuto l’importanza del costante aggiornamento degli allenatori per favorire, la crescita del tennistavolo in Italia

Assieme a Roberto Batoni ha organizzato per molti anni il torneo regionale di Poggibonsi. Il Comitato Regionale aveva premiato Serni (nella foto è con il presidente Luca Pancani) nel luglio 2018, riconoscendo l’importanza della sua attività di dirigente per lo sviluppo della nostra disciplina in Toscana.

Il presidente Renato Di Napoli e il Consiglio Federale sono vicini ai familiari di Giulio e al D.L.F. Poggibonsi e formulano loro le più sentite condoglianze.