Banner MINI bando Over65 B 3

Logo Rai Radio 1Ieri il presidente Renato Di Napoli e l'atleta azzurro Mihai Bobocica sono stati ospiti in diretta della trasmissione "Zona Cesarini", in onda su Rai Radio 1, che ogni sera si occupa dell'attualità dello sport italiano e internazionale, e sono stati intervistati da Giuseppe Bisantis e da Elisabetta Grande.

Si è parlato dei problemi connessi allo stop dell'attività agonistica, a causa dell'emergenza sanitaria da COVID-19, e Di Napoli ha sottolineato la criticità legata all'impiantistica sportiva, essendo la maggior parte delle società pongistiche vincolata per i propri allenamenti alle palestre scolastiche.

Il presidente ha poi fatto riferimento al Consiglio Federale di martedì 28 aprile, nel corso del quale saranno prese decisioni sul futuro della stagione e sugli strumenti che saranno introdotti per aiutare i club ad affrontare le difficoltà dell'attuale contingenza.

Bobocica ha raccontato la sua quarantena e con Di Napoli si è soffermato sul rinvio delle Olimpiadi di Tokyo al 2021. Il numero 1 della FITeT ha sottolineato la già avvenuta qualificazione di una parte dei pongisti alle Paralimpiadi. Entrambi hanno poi risposto alle domande provenienti dai radioascoltatori

Gli interventi che hanno coinvolto la nostra Federazione nella puntata di ieri sera sono disponibili sulla pagina Facebook al link https://www.facebook.com/fitet.org.

Per ascoltare l'intero programma si può invece cliccare qui