Banner MINI bando Over65 B 3

Piattaforma Valentina RoncalloOggi si avvia una nuova iniziativa che promuove lo sviluppo di una vera e propria piattaforma di aggiornamento, open source, dedicata ad appassionati, tesserati e non, impegnati in vario modo e a diverso titolo nella pratica sportiva.

Una idea nata durante le riunioni di Consiglio Federale e che il presidente Renato Di Napoli ha, diversi mesi or sono, promosso concretamente.

Sulla pagina Facebook federale è stato pubblicato il video di Introduzione del primo “inserto” di documenti realizzati con il contributo di esperti, per promuovere un'attiva partecipazione non solo alla pratica, ma anche all’approfondimento di informazioni e conoscenze.

Domani verrà caricata sul canale YouTube una playlist di esordio riguardo la mobilità articolare, che, assieme alle successive (in uscita settimanale), sarà dedicata all’esercizio fisico, in particolare al suo utilizzo durante la fase di attivazione-riscaldamento di una qualsiasi seduta di pratica.

Una proposta nata per essere accessibile, di facile realizzazione, in ambienti di qualsivoglia dimensione, che permetta a persone di tutte le età di introdurre, accompagnare e integrare le attività di gioco.

Come suggerito, è una proposta che nasce per essere sperimentata dal maggior numero di persone possibili e, nel tempo, aggiornata e arricchita.

Ogni settimana verrà pubblicato un complesso di documenti video all’interno del canale YouTube della FITeT.