Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Logo FITET generica 08Nella giornata di ieri il Ragioniere dello Stato ha comunicato lo schema del Decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze di concerto con il Ministro per le Politiche Giovanili e lo Sport, ai sensi dell’art. 96 comma 4, ai sensi del decreto 17 Marzo 2020, n. 18.

Vengono quindi suggerite le modalità per aderire alla domanda per l’indennità prevista di 600 euro per gli Operatori Sportivi per il mese di Marzo 2020.

Si può leggere una articolata comunicazione https://www.sportesalute.eu/primo-piano/1938-cura-italia-indennita-per-collaboratori-sportivi-emanato-il-decreto-attuativo.html

Chi desiderasse leggerne il testo completo può accedervi qui.

Di seguito individuiamo alcuni aspetti di immediato interesse per la presentazione della domanda.

Da oggi, Martedì 7 Aprile sarà possibile inviare, tramite SMS, il proprio codice fiscale al numero che sarà disponibile dal 7 aprile sulla piattaforma Sport e Salute: https://www.sportesalute.eu

Si riceverà quindi un ulteriore messaggio di risposta con un codice di prenotazione con indicato giorno e orario per poter accedere alla piattaforma e presentare la richiesta.

All’atto dell’accreditamento verrà richiesto il proprio codice fiscale, una propria mail e il codice di prenotazione ricevuto via SMS.

Si potrà quindi compilare la domanda direttamente sulla piattaforma, allegando i documenti richiesti, per poi effettuare l’invio.

Informazioni utili da avere a disposizione

  • Il proprio Codice Fiscale
  • Il proprio Indirizzo di Residenza
  • I propri Recapiti telefonici e di posta elettronica
  • L’IBAN cui dovrà essere accreditata l’indennità
  • Il nome ed i riferimenti precisi dell’Associazione (ASD) oppure della Società (SSD) con la quale si è collaborato (Informazioni presenti nella lettera di collaborazione)
  • La decorrenza, durata, compenso e tipologia della prestazione (indicati nella lettera di collaborazione).
  • L’indicazione dell’ammontare complessivo dei compensi sportivi ricevuti nel periodo d’imposta 2019 (Bisogna disporre della Certificazione Unica, CUD, Gennaio/Dicembre 2019).
  • Il Codice Fiscale o la Partita Iva della Associazione (ASD), Società (SSD), Organismo Sportivo per cui si presta la collaborazione.

Elenco dei Documenti che dovranno essere allegati alla domanda.

  • Documento identità personale;
  • Contratto di collaborazione o lettera di incarico o prova dell’avvenuto pagamento del mese di Febbraio 2020