Banner MINI bando Over65 B 3

Logo World Table Tennis Day 2020 at homeAi tempi del Coronavirus COVID-19 cambia veste il World Table Tennis Day del 6 aprile. La grande manifestazione mondiale, organizzata dalla Fondazione dell'International Table Tennis Federation e supportata dalla stessa ITTF, per promuovere il tennistavolo,  è cresciuta enormemente di anno in anno, con un record di 922 eventi in 107 Paesi registrati nel 2019.

In questo periodo, però, gli appuntamenti all'area aperta o in palestra sono vietati e allora ecco che prendono forma altre iniziative, che hanno come palcoscenico esclusivo le case. Una è quella di realizzare lo scambio più lungo della storia, al quale può partecipare chiunque.

L'invito è dunque di seguire l'esempio del video postato al link https://www.facebook.com/watch/?v=1846129842188755, colpendo la pallina da ping pong con qualsiasi oggetto si trovi in giro per l'abitazione. La clip può svolgersi in qualsiasi luogo, nella camera da letto, in cucina, nella zona giorno, in giardino o nel garage. I video più folli e divertenti verranno combinati per creare il più lungo scambio online di sempre, che sarà pubblicato sui canali social ITTF e ITTF Foundation il 6 aprile.

Il video andrà fatto in modalità orizzontale e frontalmente e poi dovrà essere inviato alla cartella presente a questo link, entro giovedì 2 aprile, lasciando il proprio nome, la città e il Paese, in modo che ognuno dei partecipanti alla versione definitiva possa riceverne una copia.

Il 6 aprile sarà anche una giornata  da vivere intensamente sui canali digitali della ITTF, specialmente con la 24 ore di tennistavolo che sarà trasmessa sulla pagina Facebook, a partire dalla mezzanotte. Sono filmati d'archivio originali, mai visti prima, tutti in HD, che accompagneranno tutti coloro che si collegheranno in un viaggio nella memoria, per rivisitare un gran numero di partite indimenticabili del passato e molte delle più grandi leggende che abbiano mai praticato il nostro sport.

Per fare entrare nello spirito festivo, le uova di Pasqua nascoste appariranno sullo schermo in determinati punti del programma di 24 ore. La sfida per i fan sarà di raccogliere quante più uova possibili, scattando dei selfie che le mostrino,  e di inviarli al modulo online https://www.surveymonkey.com/r/YHDMQBF, per avere la possibilità di vincere palline e racchette autografate.

I canali social ITTF accoglieranno anche i migliori video #SafeTableTennis girati dagli appassionati in quarantena, che già circolano sul web e potranno vincere dei premi. Saranno pubblicati anche i migliori filmati #TrainLikeAPro “Home Edition” effettuati dai giocatori, che spiegano come si stiano allenando per mantenersi in forma.