Banner MINI bando Over65 B 3

Inaugurazione foresteria tavolo dei relatoriSi è tenuta la cerimonia di riapertura della foresteria adiacente al PalaTennistavolo "Aldo De Santis" di Terni, alla quale sono intervenuti l'assessore allo Sport del Comune di Terni, Elena Proietti, il coordinatore del progetto Digital Sport Innovation, Marco Ceudek, il presidente della Federazione Italia Tennistavolo, Renato Di Napoli, e il direttore tecnico delle Nazionali femminili e giovanili, Matteo Quarantelli.

Quella esistente nel capoluogo umbro è la prima delle Scuole di Tennistavolo e lancia il progetto voluto fortemente dalla Federazione per effettuare un vero e proprio salto di qualità nella pratica del nostro sport. L'obiettivo è di arrivare entro l'anno a creare su tutto il territorio nazionale delle realtà di riferimento, all'interno delle quali si possa svolgere un'attività motoria e sportiva, attraverso un impegno pensato e realizzato per accogliere i praticanti e andare incontro alle loro potenzialità e capacità, sotto la guida di operatori qualificati, disponibili e motivati.

Domani la struttura ternana ospiterà già uno stage giovanile della FITeT Toscana. A inizio marzo, nella settimana che precederà l’Italy Junior & Cadet Open di Lignano Sabbiadoro, vi si svolgerà uno stage internazionale, che coinvolgerà atleti Under 18 di tutto il mondo e sarà diretto da Massimo Costantini, High Performance Manager dell’Ittf, con la collaborazione dei tecnici federali.