Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

GEWISS FITeTGEWISS è il nuovo Fornitore e Partner ufficiale della FITeT, Federazione italiana che promuove e coordina le attività dilettantistiche e agonistiche del tennistavolo sull’intero territorio nazionale.

Un accordo in piena linea con gli obiettivi della piattaforma DIGITAL SPORT INNOVATION, oltre che con il programma di riqualificazione dei centri federali e delle strutture sportive avviato dalla stessa Federazione, che intende dare una svolta innovativa alla sua politica di diffusione di questa disciplina.

«Il nostro impegno in favore dello sport si rinnova con questa preziosa collaborazione» dichiara Luca Bosatelli, Vice Presidente & CEO GEWISS, che aggiunge: «Grazie al progetto DIGITAL SPORT INNOVATION, intendiamo dare luce a una già conosciutissima realtà sportiva nazionale, che comprende oggi oltre 23 mila tesserati, meritevoli di strutture più sicure ed efficienti dove praticare una disciplina di grande tradizione storica e culturale».

La FITeT nasce nel 1947, quando venne costituito a Livorno il Gruppo Italiano Tennis Tavolo (GITeT) che il CONI riconobbe come organo aggregato alla FIT. Successivamente, il 22 febbraio 1969, il nome venne variato in Federazione Italiana Tennis Tavolo (FITeT) e nel 1974 il CONI riconobbe la Federazione come "aderente", mentre il definitivo riconoscimento come "effettiva" avvenne il 22 febbraio 1979. Oggi i tesserati FITeT sono 23.915, di cui 19.644 atleti e circa 4 mila tra dirigenti, tecnici e ufficiali di gara, mentre le società affiliate alla Federazione sono 620, sparse sull’intero territorio nazionale.

«Siamo felici - spiega Renato Di Napoli, Presidente della Federazione Italiana Tennistavolo, - di dare il benvenuto nella compagine dei nostri sponsor e dei fornitori ufficiali a una realtà di respiro internazionale, che dà lustro alla capacità italiana di affermare la sua eccellenza in giro per il mondo. Intenzione della Federazione è di promuovere l'efficientamento energetico degli impianti sportivi all'interno dei quali si svolge la nostra attività e il rapporto di collaborazione esistente con Gewiss sarà prezioso per il raggiungimento di questo traguardo».

Per Matteo Quarantelli, direttore tecnico delle Nazionali femminili, «grazie al supporto di Gewiss l'impianto d'illuminazione della palestra del nostro Centro Federale di Terni è stato portato a una capacità di 650 lux, utilizzando la tecnologia con dispositivi LED, con indubbi benefici sia in termini di qualità dell'ambiente in cui si gioca sia di riduzione dei costi dell'impianto stesso».

Marco Ceudek, Coordinatore del progetto DIGITAL SPORT INNOVATION, commenta: «Riqualificare le strutture che ospitano incontri di tennistavolo significa illuminare e rendere sicure strutture indoor di vario genere, da grandi palestre a sale da gioco di dimensioni più contenute. Per ogni ambiente risulta necessario garantire il miglior comfort visivo agli atleti e la massima efficienza energetica alle strutture. Una sfida entusiasmante per il team di Digital Sport Innovation».

GEWISS è una realtà italiana che opera a livello internazionale nella produzione di soluzioni e servizi per la home & building automation, per la protezione e la distribuzione dell'energia, per la mobilità elettrica e per l'illuminazione intelligente. Fondata nel 1970 sull'intuizione dell'uso del tecnopolimero nell'impiantistica elettrica, GEWISS è oggi la più importante azienda del settore elettrotecnico a capitale italiano. GEWISS Spa è al vertice di un Gruppo internazionale, con circa 1.500 dipendenti, siti industriali, filiali commerciali, agenzie e distributori in più di 100 Paesi nel mondo.