Banner MINI bando Over65 B 3

TT Cortemaggiore ricevuto in Comune dopo vittoria Coppa Italia 2020Dopo la conquista della Coppa Italia, la Teco Corte Auto Cortemaggiore è stata ricevuta nella sala consiliare del Comune (la foto è di Fabio Lunardini). Il sindaco Gabriele Girometta e l'assessore allo Sport Mario Fantini, alla presenza del delegato Coni di Piacenza Robert Gionelli, ha accolto una delegazione della società guidata dal presidente Ettore Dernini. C'erano il tecnico Olga Dzelinska e l'atleta Arianna Barani, protagoniste del successo ottenuto al PalaTennistavolo "Aldo De Santis" di Terni con la lituana Ruta Paskauskiene, la russa Valentina Sabitova e Valentina Roncallo, dirigenti e sponsor.

«La Coppa Italia - ha affermato il primo cittadino - costituisce un risultato molto importante per il Tennistavolo Cortemaggiore, una società che ha origini magiostrine e ha da poco festeggiato i suoi primi 30 anni di attività. Il grandissimo lavoro sempre orientato sui giovani ha dato lustro al paese e questo trofeo va ad aggiungersi ai molti già in bacheca».

Per l'assessore Fantini «la Coppa Italia mancava nella lunga lista di vittorie raggiunte dal club ed è stata ottenuta al termine di un percorso non privo d'insidie, che si è concluso trionfalmente, grazie all'impegno di tutti».

Congratulazioni sono arrivate anche dal delegato del Coni Gionelli:«Siete un esempio per lo sport della nostra provincia e con questa vittoria avete prenotato il premio al prossimo Gran Galà dello Sport piacentino. L'impegno a favore dei giovani  vi fa onore ed è encomiabile la scelta di non far pagare la quota sociale ai vostri tesserati».

La dirigenza ha poi ricordato la decisione di puntare sul settore femminile:«Eravamo arrivati in A2 maschile con una squadra giovanissima, composta, fra gli altri, da Simone Dernini e Stefano Ferrini. Quando siamo ripartiti nel 2011 ci siamo orientati sulle ragazze e nel gruppo delle giovanissime di allora c'era anche Arianna, che oggi è punto fermo in A1 e ha contribuito alla conquista della Coppa Italia».