Banner MINI bando Over65 B 3

Logo International Table Tennis FederationA New Dehli si è riunito il Comitato Esecutivo dell'International Table Tennis Federation, che ha riflettuto sul 2019, che è stato un anno di notevoli successi, e ha discusso la strategia per continuare la crescita.

Si è deciso di implementare il Table Tennis Review, che è stato sperimentato in occasione delle Ittf World Tour Grand Finals e che ricevuto un'accoglienza molto positiva da parte degli atleti. Il TTR sarà esteso nel 2020 ai principali eventi organizzati dalla Ittf e alle Olimpiadi di Tokyo, con l'obiettivo di ridurre il tempo intercorrente fra la chiamata del giocatore e la decisione finale.

La Federazione sta inoltre discutendo con l'Associazione Tennistavolo Cinese per organizzare i Campionati del Mondo a squadre del 2022, i primi con il nuovo format, in varie città del Paese. Ciò consentirebbe la copertura televisiva di un maggior numero di match durante la manifestazione e incrementerebbe il coinvolgimento degli appassionati nelle varie sedi di gara, come è già avvenuto nelle competizioni di altri sport maggiori, come le World Cup di calcio e di basket.

Un'Assemblea Generale Straordinaria si terrà entro la fine del 2020 per permettere alle associazioni nazionali di votare sulla "Nuova Casa del Tennistavolo" e sulla "Revisione del Buon Governo"

la Ittf è a caccia di candidature dalle città in giro per il mondo, per diventare i futuri Quartieri Generali, per centralizzare la forza lavoro della Federazione e guidare la crescita del tennistavolo. La "Revisione del Buon Governo" è mirata ad allineare la Costituzione dell'Ittf agli standard moderni adottati da altre ben consolidate Federazioni Internazionali.

Il Comitato Esecutivo è stato aggiornato per quanto riguarda l'entità che gestirà l'attività commerciale dell'Ittf in futuro. La struttura, il marchio e la "vision" dello sport sono in via di finalizzazione e saranno ufficializzati prima dei Campionati Mondiali a squadre di marzo.

Dopo aver creato il Gruppo di Lavoro sulla Sostenibilità e aver nominato alla sua guida Petra Sörling, l'Ittf intende raccogliere le candidature a farne parte provenienti dalle associazioni nazionali, per identificare i profili più adatti.

Per continuare la professionalizzazione di tutte le attività dell'Ittf, saranno introdotte nuove posizioni di personale.

La prossima riunione del Comitato Esecutivo si terrà il 21 marzo a Busan, in Corea del Sud, durante i Campionati Mondiali a squadre.