Banner MINI bando Over65 B 3

Ivan Malagoli al 4th International Forum on Sport and Health 2019 e NingboSi è appena concluso all’Università di Ningbo, in Cina, "The 4th International Forum on Sport and Health". Si è svolto con la collaborazione di due prestigiosi istituti locali, “Research Academy of Grand Health” e “Zhenjiang Sport Science Society”.

Ivan Malagoli Lanzoni è stato invitato a partecipare come relatore, presentando una revisione della letteratura per quanto riguarda l’analisi cinematica nel Tennistavolo, in veste di Docente Universitario, presso l’Università di Bologna. Il principale scopo della relazione è stato quello di confrontate la più recente ricerca scientifica sul Tennistavolo che riguardasse: miglioramento della tecnica (colpi e spostamenti), prevenzione dagli infortuni e sviluppo di nuovi materiali (palline, racchette e calzature specifiche).

Il Congresso aveva la finalità peculiare di passare in rassegna gli "argomenti più caldi" che coinvolgono lo sport in Cina: sedentarietà, sport per tutti, prevenzione degli infortuni, selezione precoce, abbandono, differenze di genere, ecc.

Una decina di relatori provenienti da tutto il mondo hanno illustrato i loro studi, sulla base delle competenze specifiche, ma soprattutto a partire dagli sport maggiormente popolari in un grande Paese moderno come la Cina. Non poteva, dunque, mancare un approfondimento sul Tennistavolo.