Banner MINI bando Over65 B 3

Francesco Invitto 2È scomparso all'età di 79 anni il leccese Francesco Invitto, per gli amici "Kiko".

Ha iniziato nel 1961 come Aspirante Giudice Arbitro, diventando dapprima Giudice Arbitro, poi Giudice Arbitro Regionale, nel 1978 Giudice Arbitro Nazionale e infine nel 1986 Giudice Arbitro Internazionale.

Invitto, fin quando non c’è stata incompatibilità, è stato anche dirigente di società e dirigente regionale: infatti nel 1963 è stato presidente del Comitato Provinciale di Lecce, nel 1965 è diventato presidente della società Dopolavoro P.T. Lecce e nel biennio 1970/71 è stato anche presidente regionale.

Gli è stato assegnato il Premio di Benemerenza per la stagione sportiva 1993/94, nella sala stampa del Comune di Molfetta, e attribuita, nell’Assemblea Elettiva, svoltasi nel PalaPanunzio il 24 ottobre 2009, una Targa Speciale per la Carriera, a seguito delle dimissioni dal corpo arbitrale dopo quasi cinquanta anni di attività.
Anche il CONI ha riconosciuto i meriti sportivi di Invitto assegnandogli, su segnalazione della FITeT nazionale, per l'anno 1988 la Stella di Bronzo.

Francesco lascia la moglie Marirosa e le figlie Paola e Rosaria. Il presidente Renato Di Napoli, il Consiglio Federale e il movimento pongistico italiano si stringono con affetto attorno alla famiglia.