Banner MINI bando Over65 B 3

Logo Roma Ping Pong Fest 2019Un articolo firmato da Kabir Nagpal propone sul sito dell'International Table Tennis Federation un bel resoconto del "Roma Ping Pong Fest", che domenica 6 ottobre è stato organizzato in via dei Fori Imperiali dall'Ittf e dalla FITeT, in collaborazione con SG Plus Ghiretti & Partners, e ha costituito l'evento di lancio europeo del Table Tennis X.

«Siamo eccitati - afferma Gordon Kaye, managing director of Product Innovation dell'Ittf, - di vedere il TTX decollare a Roma. L'energia delle strade di Denver e gli iconici via dei Fori Imperiali e il Colosseo hanno fornito lo sfondo perfetto al TTX, uno "sport per tutti" che combina il divertimento e gli elementi competitivi del ping pong in un contesto semplificato e socializzante. Lo "SmashStreet by TTX" e il "Roma Ping Pong Fest" sono soltanto l'inizio, siccome continueremo a esplorare nuovo opportunità per espandere il raggio d'azione del nostro fantastico sport in tutto il mondo.

Si fa poi riferimento al 1° TTX Trofeo "Città di Roma", vinto da Tijani Jusuff Adewale, al Torneo delle Celebrità, che è stato coordinato dall'attore e campione di tennistavolo Alessio Sardelli e ha registrato il successo dell'attore Pietro Sermonti, e alla finalità benefica della manifestazione, che ha consentito di supportare la Fondazione Città della Speranza Onlus.

«I Fori Imperiali - spiega la sindaca di Roma, Virginia Raggi, - sono stati il teatro di un evento aperto a tutti i cittadini ... L'intento di questo festival è di raccogliere una sfida importante: lanciare una disciplina diversa, più vicina a un pubblico amatoriale e dunque più inclusiva, con regole differenti e materiali più versatili. L'obiettivo rimane di coinvolgere i giovani e avvicinare lo sport alle nuove generazioni. E quale città migliore di Roma  per lanciare questa sfida?».

L'articolo integrale è disponibile al link https://www.ittf.com/2019/10/10/roma-ping-pong-fest-ttx-engages-europeans-fun/.