Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Logo Roma Ping Pong Fest 2019Un articolo firmato da Kabir Nagpal propone sul sito dell'International Table Tennis Federation un bel resoconto del "Roma Ping Pong Fest", che domenica 6 ottobre è stato organizzato in via dei Fori Imperiali dall'Ittf e dalla FITeT, in collaborazione con SG Plus Ghiretti & Partners, e ha costituito l'evento di lancio europeo del Table Tennis X.

«Siamo eccitati - afferma Gordon Kaye, managing director of Product Innovation dell'Ittf, - di vedere il TTX decollare a Roma. L'energia delle strade di Denver e gli iconici via dei Fori Imperiali e il Colosseo hanno fornito lo sfondo perfetto al TTX, uno "sport per tutti" che combina il divertimento e gli elementi competitivi del ping pong in un contesto semplificato e socializzante. Lo "SmashStreet by TTX" e il "Roma Ping Pong Fest" sono soltanto l'inizio, siccome continueremo a esplorare nuovo opportunità per espandere il raggio d'azione del nostro fantastico sport in tutto il mondo.

Si fa poi riferimento al 1° TTX Trofeo "Città di Roma", vinto da Tijani Jusuff Adewale, al Torneo delle Celebrità, che è stato coordinato dall'attore e campione di tennistavolo Alessio Sardelli e ha registrato il successo dell'attore Pietro Sermonti, e alla finalità benefica della manifestazione, che ha consentito di supportare la Fondazione Città della Speranza Onlus.

«I Fori Imperiali - spiega la sindaca di Roma, Virginia Raggi, - sono stati il teatro di un evento aperto a tutti i cittadini ... L'intento di questo festival è di raccogliere una sfida importante: lanciare una disciplina diversa, più vicina a un pubblico amatoriale e dunque più inclusiva, con regole differenti e materiali più versatili. L'obiettivo rimane di coinvolgere i giovani e avvicinare lo sport alle nuove generazioni. E quale città migliore di Roma  per lanciare questa sfida?».

L'articolo integrale è disponibile al link https://www.ittf.com/2019/10/10/roma-ping-pong-fest-ttx-engages-europeans-fun/.