Banner MINI bando Over65 B 3

Locandina Tennis Friends 2019La 9ª edizione di "TENNIS & FRIENDS - Salute e Sport … Sport è Salute", uno dei più importanti eventi sociali nell’ambito della prevenzione in Italia, si svolgerà domani e domenica, dalle 10 alle 18, al Foro Italico di Roma. Il presidente onorario della manifestazione è Nicola Pietrangeli e l'ambasciatrice Lea Pericoli, due campioni che hanno fatto la storia dello sport italiano.

Sarà un weekend interamente dedicato alla salute, con lo scopo di promuovere un corretto stile di vita, una diagnosi precoce e permettere a tutti i cittadini di effettuare check-up gratuiti e visite specialistiche.

Nell'ambito del rinovato Villaggio Sport, riservato alle varie Federazioni, ci sarà anche la FITeT, che avrà uno stand all'interno del quale saranno allestiti tre tavoli. Chiunque lo vorrà potrà dunque impugnare una racchetta e ricevere qualche utile insegnamento da parte dei tecnici presenti

Il coinvolgimento degli allenatori inizierà già oggi, al servizio degli studenti delle scuole di ogni ordine e grado del territorio della Regione Lazio. È confermato infatti per il secondo anno l’impegno di diffusione da parte di "TENNIS & FRIENDS" del messaggio in favore dei giovani, attraverso l'organizzazione di attività ludico ricreative, alternate a momenti di dibattito dedicati alla lotta contro il bullismo e alla corretta alimentazione.

Nel fine settimana non mancheranno personaggi del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo, impegnati nel Torneo Tennis Celebrity.