Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Roma Ping Pong Fest Villaggio TTX 5Una grande festa, sotto il sole di Roma. Il Table Tennis X (TTX) ha fatto il suo esordio nel panorama europeo e italiano, nella splendida cornice dei Fori Imperiali. "Roma Ping Pong Fest - A TTX Experience" ha permesso al numeroso pubblico accorso nel cuore della Capitale di vivere e scoprire da vicino il nuovo format che ha l’obiettivo di rendere il Ping Pong ancora più dinamico, divertente e alla portata di tutti.

Una giornata ricca di attività all’interno del villaggio TTX, tra sport e intrattenimento. L’area sportiva ha accolto i primi tornei ufficiali TTX dedicati agli iscritti, ai ragazzi Under 14 e Under 10 e ai dipendenti di Sport e Salute SpA. Si è svolto anche un “Torneo Celebrity”, al quale hanno preso parte gli attori Pietro Sermonti, Neri Marcoré, Bianca Nappi, Pietro Genuardi, Giulia Anchisi e molti altri ancora. Merito del successo dell'iniziativa, come coordinatore del torneo, è certamente di Alessio Sardelli, che ha incarnato il doppio ruolo di attore e di campione di tennistavolo.

Un palco al centro del villaggio TTX ha regalato spettacolo ed emozioni al pubblico presente: musica dal vivo,  le esibizioni dei trainers di Virgin Active, degli atleti della Federazione Italiana Danza Sportiva (FIDS), della Federazione Ginnastica d’Italia e dei freestylers Da Move. L’area intrattenimento ha anche accolto un contest tra street artists e street writers, i tavoli TTX si sono trasformati nelle loro tele: il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Fondazione “Città della Speranza” Onlus per la ricerca scientifica nell’oncologia ematica pediatrica.

Ospiti d’eccezione di "Roma Ping Pong Fest" la Sindaca di Roma Virginia Raggi, l'assessore comunale allo Sport Daniele Frongia, il Presidente dell’Istituto Credito Sportivo Andrea Abodi, il Consigliere d'Amministrazione di Sport e Salute SpA Francesco Landi e Roberto Tavani in rappresentanza del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, che hanno effettuato degli scambi a TTX insieme al Presidente della Federazione Italiana Tennistavolo Renato Di Napoli e Massimo Costantini, High Performance Elite Coach per l’ITTF (International Table Tennis Federation). Le testimonial dell’evento sono state le pongiste azzurre Chiara Colantoni e Giada Rossi, diventata n.1 al mondo nella classifica mondiale di Classe 2. Le due atlete FITET sono state protagoniste ai Fori Imperiali in compagnia del Direttore Tecnico Paralimpico Alessandro Arcigli e della campionessa Clara Podda.

La festa del TTX è stata organizzata dall’International Table Tennis Federation (ITTF), dalla Federazione Italiana Tennistavolo (FITET), con la collaborazione di SG Plus Ghiretti & Partners. L’evento ha avuto il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Regione Lazio, del Consiglio Regionale del Lazio, del Comune di Roma, del CONI, del Comitato Italiano Paralimpico (CIP), dell'Istituto Credito Sportivo e ha goduto del supporto di partner quali Sara Assicurazioni, Kinder, Antoraf, Virgin Active, Acqua Pradis, Ok Pubblicità e Huge Group. I Media partner che hanno seguito l’evento sono stati Corriere dello Sport, Sport Economy e Radio Roma Capitale, che ha accompagnato in diretta live tutta la giornata odierna.

Per rivivere tutte le emozioni di “Roma Ping Pong Fest – A TTX Experience”, basta seguire i canali Facebook (@romappfest) e Instagram (romappfest) dell’evento, il sito ufficiale www.romapingpongfest.it, TTX.world e TTXWorld su Facebook e Instagram.