Logo Roma Ping Pong FestIl Table Tennis X (TTX) è pronto a fare il suo esordio europeo. Sarà Roma ad accogliere la festa del TTX domenica 6 ottobre, nella splendida e suggestiva cornice dei Fori Imperiali. Roma Ping Pong Fest – A TTX Experiencefarà conoscere al pubblico italiano questo nuovo format, che ha l’obiettivo di far diventare il tennistavolo ancora più divertente e dinamico, sempre più a portata di tutti e per tutti.

L’evento è organizzato dall’International Table Tennis Federation (ITTF), dalla Federazione Italiana Tennistavolo (FITET), con la collaborazione di SG Plus Ghiretti & Partners, e può contare sul sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Regione Lazio, del Comune di Roma, del CONI e del Comitato Italiano Paralimpico (CIP), con il supporto di partner quali Sara Assicurazioni, Kinder, Antoraf, Virgin Active, Acqua Pradis, Ok Pubblicità, Huge Group. I Media partner che seguiranno l’evento saranno il Corriere dello Sport, Sport Economy e Radio Roma Capitale, che ci accompagnerà in diretta live durante tutta la giornata del 6 ottobre.

Domani alle ore 11, all’interno della Sala del Carroccio in Campidoglio, verrà presentata ufficialmente la prima festa dedicata al TTX  nel continente europeo. All’incontro interverranno Renato Di Napoli, Presidente FITeT, Michele Sciscioli, Capo Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Daniele Frongia, Assessore allo Sport del Comune di Roma, Riccardo Viola, Presidente CONI Lazio, Massimo Costantini, High Performance Elite Coach per l’ITTF (International Table Tennis Federation), Francesco Landi, Consigliere d’Amministrazione di Sport e Salute S.p.A, e Giuseppe Marino, Segretario Generale FITeT. Saranno presenti anche Stefania Fochesato, referente Fundraising di Fondazione Città della Speranza Onlus (Charity partner dell’evento), e Chiara Colantoni, atleta Nazionale FITeT e testimonial.