Banner MINI bando Over65 B 3

Italia femminile in raduno con la Serbia agosto 2019Un bellissimo sport di sacrificio. La Gazzetta dello Sport on line ha preso lo spunto dai Campionati Europei a squadre, che da domani a Nantes vedranno impegnate le ragazze di coach Maurizio Gatti (nella foto durante il recente raduno con la Serbia), per tracciare un quadro delle atlete che rappresenteranno l'Italia in Francia e, più in generale, del tennistavolo femminile.

Una pratica fra le più popolari, che ai massimi liveli tempra i caratteri e nella quale sono l'impegno e la passione a fare la differenza e a permettere di ottenere risultati, in una realtà sempre più globale e concorrenziale. 

Sono storie di duro lavoro in palestra, che sempre, quando si parla di giovanissime, coinvolgono le rispettive famiglie, pronte, fin dai primi momenti, a sobbarcarsi tragitti a volte non brevi, per consentire lo svolgimento degli allenamenti quotidiani, e trasferte spesso molto lunghe, per garantire la partecipazione ai campionati e ai tornei. Le vittorie e le medaglie sono la migliore  ricompensa della dedizione di tutti.

Chiunque si sia perso l'articolo o voglia rileggerlo, può cliccare al link  https://www.gazzetta.it/Sport-Vari/01-09-2019/tennistravolo-europei-donne-3402143390657.shtml.