Banner MINI bando Over65 B 3

Logo Racchette in Classe 2019 2020C'è un nuovo progetto di attività motoria degli Sport di Racchetta che coinvolgerà nel 2019/2020 la Scuola Primaria Elementare. "Racchette in Classe" vedrà affiancarsi alla proposta pongistica, quella tennistica e della Palla Tamburello. Le attività potranno dunque essere realizzate in collaborazione con i circoli della Federazione Italiana Tennis (FIT), le società della Federazione Italiana Palla Tamburello (FIPT) o direttamente dalle associazioni sportive della FITeT.

Si allega la brochure che spiega l'articolazione delle iniziative e la scansione delle diverse fasi. All'interno degli Istituti interessati si svolgeranno delle lezioni nelle classi terze, quarte e quinte elementari durante l'orario curricolare della scuola e successivamente lezioni in orario extracurricolare, al di fuori dell'edificio scolastico, presso la sede della società sportiva di tennistavolo.

La FITeT s'impegna a sostenere le proprie associazioni sportive aderenti all'iniziativa e che realizzeranno le attività del progetto sia attraverso la distribuzione di materiale didattico sia con l'utilizzo di risorse da destinare ai tecnici impegnati nelle lezioni.

Saranno avviati quanto prima riunioni e seminari tematici, per via telematica e in presenza in tutte le Regioni italiane, per far conoscere i nuovi contenuti didattici, informare e aggiornare tutti i possibili interessati.

Tali attività informative potranno essere l'occasioine per inquadrare lo sviluppo delle attività organizzate dai Comitati FITeT per i giovani neotesserati grazie a "Racchette in Classe". Per informazioni si può contattare Domenico Ferrara all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..