Banner MINI bando Over65 B 3

Logo Progetto Agon 2019È disponibile su www.progettoagon.it la modulistica relativa al Progetto AGON 2019/2020, promosso dal Centro Universitario Sportivo torinese con il Politecnico e l’Università degli Studi di Torino.
AGON è un programma di borse di studio nato con l’obiettivo di garantire a giovani atleti e atlete meritevoli, provenienti da tutta Italia e dall’estero, l’accesso ai livelli più alti dell’istruzione accademica, praticando sport in una realtà di eccellenza.

Il Centro Universitario Sportivo torinese, in collaborazione con il Politecnico di Torino e l’Università degli Studi di Torino, ogni anno mette a disposizione 24 borse di studio, di cui 14 garantiscono agli atleti e alle atlete vitto, alloggio e tasse universitarie gratuiti. A queste 14 ne sono state affiancate altre 10, che garantiscono il pagamento delle tasse universitarie dei giovani talenti che sono risultati idonei.
Oggi, grazie al programma di borse di studio AGON, gli atleti sono prima di tutto studenti universitari d’eccellenza, testimonianza vivente del fatto che si possa fare sport ad alto livello e seguire una carriera universitaria con ottimi risultati, con l’obiettivo di arrivare al termine della carriera sportiva pronti a entrare nel mondo del lavoro.
Le aziende che decidono di sostenere gli atleti del progetto Agon diventano ambasciatori di un modello sportivo volto a creare valore educativo attraverso lo sport e la carriera universitaria.
Sono già partner del ProgettoBattaglio FruttaBeeBadRearSynesthesia.
Le CANDIDATURE dovranno essere presentate ENTRO E NON OLTRE LE ORE 13 DEL 19 LUGLIO 2019.