Logo Universiadi Napoli 2019L’Universiade Napoli 2019 (info su https://www.universiade2019napoli.it/) andrà in onda sulla Rai, che dal 3 al 14 luglio, trasmetterà 60 ore, 5 ore al giorno, con spazi su Raidue, compresa la cerimonia d’apertura la sera del 3 luglio, su Raisport, Radio Rai e su tutti i canali social, con tutti i contenuti live e on demand, visibili su Raiplay.

Ci saranno due finestre al giorno su Raidue, una al mattino e una nel preserale. L'evento sarà coperto con dirette e differite, con particolare attenzione al pubblico giovane. Anchorman sarà Antonello Orlando. La cronaca della cerimonia inaugurale sarà affidata al telecronista della Nazionale di calcio, Alberto Rimedio, affiancato da Carlo Verna e da una voce femminile a sorpresa.

Anche Radio Rai sarà impegnata nella narrazione dell’Universiade, sia con servizi e approfondimenti nelle varie edizioni del Giornale Radio 1 e Radio 2, sia con appuntamenti dedicati su Radio 1 Sport: i programmi “Palla al centro”, “Note di sport” e il “Caffè”, ospiteranno servizi, interviste e radiocronache in diretta. 

Intanto per tutti coloro che vogliono essere aggiornati h24 sull’Universiade è disponibile la nuova App Napoli 2019 scaricabile su Google Play e App Store. Sarà possibile avere il countdown dei giorni, leggere tutte le ultime notizie, conoscere le gare in programma, gli orari, gli impianti in cui si svolgeranno e la distanza in chilometri. Disponibile anche la mappa per le direzioni e la possibilità di acquistare i biglietti oltre ai contatti per l’assistenza all’acquisto e i collegamenti diretti per accedere a tutte le pagine social dell’evento. Il link su Google Play per Android è https://play.google.com/store/apps/details?id=com.universiadi2019 e quello da App Store https://apps.apple.com/app/id1469354751.

I biglietti per assistere all'Universiade, la cui conferenza stampa di apertura si svolgerà domani alle ore 11, al Media Press Centre della Mostra d'Oltremare di Napoli,  sono acquistabili al link https://universiade2019napoli.vivaticket.it/ita.

Domani alle 11 sarà anche inaugurato il PalaTrincone di Monterusciello, nel comune di Pozzuoli, che ospiterà dal 4 all'11 le gare di tennistavolo. Saranno presenti le autorità cittadine e le delegazioni pongistiche arrivate da tutto il mondo.