Sauro MaltaÈ mancato nella notte Sauro Malta, era ricoverato in ospedale a seguito di un attacco di ischemia.

Gli amici e colleghi arbitri lo ricordano affettuosamente così:

Conosciutissimo arbitro e giudice arbitro internazionale era impossibile per lui non farsi notare, sia per la corporatura da ex campione di lotta greco-romana sia per l’esuberante giovialità del suo carattere, che lo portava a trattare con amabile ironia colleghi e atleti, come anche se stesso.

Folto e importante il palmarès delle sue designazioni internazionali, fra cui spiccano i Campionati Mondiali di Shangai del 2005, i Campionati Europei assoluti di San Pietroburgo del 2008 e i Giochi del Mediterraneo a Lanciano nel 2009.

Costretto a rinunciare alle manifestazioni di maggior impegno, a seguito di un intervento chirurgico che, circa sei anni fa, gli aveva offeso una gamba rendendogli difficile rimanere a lungo in piedi, aveva continuato a dirigere con la solita passione i soli incontri del  nostro campionato a squadre, lasciandosi tuttavia convincere a fare il giudice arbitro ai recenti Giochi dei Piccoli Stati a San Marino, ultimo suo impegno in un torneo internazionale.

All’estero non c’era volta in cui qualche arbitro internazionale non chiedesse sue notizie: ora purtroppo la risposta sarà quella costernata e infelice che nessuno mai avrebbe voluto dare ...

Ciao Sauro

Il presidente Renato Di Napoli e il Consiglio Federale sono vicini alla moglie Liviana, ai figli Miriam e Michele e alle loro famiglie, in questo momento di profonda tristezza.

I funerali si svolgeranno venerdì 14, con partenza alle ore 9 dall'Obitorio dell'Ospedale Civile di Ravenna, in via Fiume Montone Abbandonato 130. La camera ardente sarà aperta già oggi dalle 16.