Banner MINI bando Over65 B 3

I Pongisti Vip incontrano le scuole 2019 ok 2La Federazione Italiana Tennistavolo, in collaborazione con l'Associazione Culturale MagArt e con il patrocinio del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio, intende avviare un progetto di promozione sportiva della sua disciplina, che ha come destinatari gli studenti, non tesserati, delle scuole di secondo grado della Regione Lazio.

L'obiettivo è d'introdurre e incentivare il gioco del tennistavolo all'interno del sistema scolastico, sensibilizzando gli insegnanti di Scienze Motorie, oltre ai dirigenti degli Istituti coinvolti, in modo particolare quelli a indirizzo sportivo.

Il progetto prevede una fase preliminare di tornei interni alle scuole partecipanti, finalizzati all'individuazione dei ragazzi più talentuosi, che arriveranno alla finale, un grande torneo che si svolgerà a Roma a giugno. In quell'occasione gli alunni più bravi avranno la possibilità di giocare contro gli attori, musicisti e personaggi del mondo dello spettacolo, che fanno parte del "Circolo Pongisti Vip", che attualmente s'incontra e si allena a Roma, spinto dalla pura passione per il tennistavolo.

"I Pongisti Vip incontrano le scuole" sarà presentato oggi, dalle ore 15,30 alle 17,30, nel corso di un convegno che si svolgerà nella Sala Congressi del Palazzo delle Federazioni, in viale Tiziano 74 a Roma. Parteciperanno Giuseppe Marino, segretario generale della FITeT, il Dott. Antonio Mancuso, coordinatore regionale del Servizio di educazione fisica e sportiva USR Lazio, la Dott.ssa Gaia Saltalamacchia, presidente dell'Associazione Culturale MagArt, ideatrice e organizzatrice del progetto, e Alessio Sardelli, attore ed ex campione italiano di doppio assoluto, che presenterà lo spettacolo "Ping Pong oltre la rete", in scena dal 7 al 10 febbraio al Teatro di Documenti di Roma. Ospite d'onore sarà Massimo Wertmüller, attore e co-ideatore del "Circolo Pongisti Vip".