Banner MINI bando Over65 B 3

Ivan Malagoli congresso in Lussemburgo novembre 2018Nei giorni scorsi si è svolto in Lussemburgo un congresso dal titolo “International Table Tennis Congress: linking practice and science”.

Ivan Malagoli è stato invitato dagli organizzatori a presentare il suo lavoro svolto negli ultimi anni sulla ricerca scientifica nel tennistavolo, in qualità di Professore a Contratto presso la Scuola di Farmacia, Biotecnologia e Scienze Motorie dell’Università di Bologna.

La sua presentazione ha aperto il Congresso di due giorni e ha avuto come titolo: “Applied Kinematics for performance analysis inTable Tennis”.

Inoltre, si sono susseguite altre relazioni sulle capacità tecniche dei giocatori, la prevenzione agli infortuni, l’analisi della prestazione e le principali novità sul gioco (regolamenti).

Sono state tutte condotte in inglese dai principali ricercatori e professori che si occupano di ricerca scientifica applicata al tennistavolo, provenienti, fra gli altri, da Cina, Germania, Francia, Lussemburgo e Belgio.

Infine, sono state condotte una interessante intervista e una lezione pratica con il coinvolgimento di  Jean-Michel Saive e Tamara Boros.

Il congresso è stato organizzato dal China Table Tennis College Europe, Luxembourg dall'Institute of Research in Orthopedics, Sports Medicine and Science, dal Luxembourg Institute of Health e dalla Federazione Lussemburghese di Tennistavolo.

È possibile trovare tutte le informazioni sul sito ufficiale dell’evento: www.tt-congress.lu.