Banner MINI bando Over65 B 3

Conferenza di aggiornamento di Richard Prause a Bolzano novembre 2018Il Comitato provinciale di Bolzano ha organizzato, grazie al sostegno della Provincia Autonoma di Bolzano, una conferenza di aggiornamento per tecnici, tenuta dal direttore tecnico della Nazionale tedesca Richard Prause. 

Prause, dopo essere stato un ottimo giocatore e aver vinto medaglie prestigiose, ha allenato prima la Nazionale tedesca femminile e poi ha ottenuto otto titoli europei, due argenti mondiali e un argento olimpico come tecnico della maschile.

Conferenza di aggiornamento di Richard Prause a Bolzano novembre 2018 2Successivamente è stato il direttore tecnico della Werner Schlager Academy di Vienna per 5 anni, prima di tornare come dt della Germania che sotto la sua guida ha conquistato 6 titoli europei, due vittorie agli European Games 2015 e due argenti olimpici a Rio de Janeiro 2016.

La conferenza si è svolta nella palestra di Maso della Pieve e la partecipazione è stata molto numerosa. Gli argomenti della serata sono stati le differenze nel gioco con la nuova pallina in plastica/ABS e il servizio e la risposta. Lo svolgimento ha previsto un continuo alternarsi di spiegazioni, slide e video e una parte pratica.