Banner MINI bando Over65 B 3

Immagine rivista 2018È on line il numero di luglio e agosto della rivista web TENNISTAVOLO, disponibile cliccando qui o sul banner presente sulla destra della home page del sito.

Nel suo editoriale il presidente Renato Di Napoli ha ricordato in apertura la medaglia d'oro conquistata da Andrea Puppo ai Campionati Europei Giovanili di Cluj-Napoca, in Romania, soffermandosi poi sull'esito complessivo della manifestazione. Ha anche fatto riferimento al sorteggio del calendario di serie A1 maschile, che ci proietta già nella nuova stagione, che nel mese di settembre proporrà l'importante appuntamento con gli Europei assoluti individuali di Alicante, in Spagna.

I tecnici responsabili delle varie categorie Giuseppe Del Rosso, Lorenzo Nannoni, Sebastiano Petracca e Valentino Piacentini hanno espresso le loro valutazioni sugli Europei Giovanili disputati dai nostri ragazzi e ragazze.

Il direttore tecnico maschile Patrizio Deniso e l'allenatore della Nazionale assoluta femminile Maurizio Gatti hanno invece commentato le prestazioni degli azzurri ai Giochi del Mediterraneo di Tarragona.

Ci è poi sembrato doveroso celebrare gli scudetti vinti con pieno merito nel settore maschile dall'Apuania Carrara e nel femminile dalla Battini Agri Castel Goffredo.

Sul fronte paralimpico abbiamo dedicato un approfondimento al giovanissimo Matteo Parenzan, che sta cavalcando il sogno di qualificarsi ai Giochi di Tokyo 2020.

L'intervista al presidente Gianfranco Dell'Omo ha permesso di conoscere meglio l'attività che viene svolta all'interno del Tennistavolo Ennio Cristofaro, una delle società più interessanti del panorama tricolore.

Il presidente Stefano Comparelli ci ha raccontato la realtà pongistica regionale dell'Abruzzo.

Nel penultimo articolo, il tecnico nazionale giovanile Domenico Ferrara ha spiegato il lavoro preparatorio del secondo anno, in ottica FITeT, del progetto "Racchette di Classe".

A chiudere il cerchio è stato il presidente del Settore Arbitrale Mario Re Fraschini, che ha illustrato l'orientamento riguardante il professionismo dei direttori di gara, verso il quale la Federazione Internazionale sta puntando in modo sempre più spiccato.

Buona lettura a tutti!!!