Banner MINI bando Over65 B 3

Logo Racchette di ClasseOggi pomeriggio, presso gli impianti del Foro Italico, inizierà la due giorni dedicata alla Fase Nazionale del progetto "Racchette di Classe", organizzata dalla Federazione Italiana Tennis, dalla Federazione Italiana Badminton e dalla Federazione Italiana Tennistavolo, in occasione dell'edizione 2018 degli Internazionali BNL d'Italia di tennis.

"Racchette di Casse" offre l'opportunità agli alunni della Scuola Primaria di sperimentare alcuni importanti aspetti formativi del MiniBadminton, del MiniTennis e del MiniTennisTavolo.

Alla sua terza edizione, dopo una fase sperimentale, ha coinvolto  quest’anno oltre 160mila i bambini e bambine di  640 Scuole Primarie e Istituti Comprensivi.

Gli Istituti qualificati dalle fasi territoriali, partecipano, con una rappresentanza di alunni e insegnanti, alla due giorni conclusiva. L'arrivo delle rappresentative avverrà oggi alle ore 14 e alle 14,30 si terrà la Cerimonia d'Apertura, presso la Next Gen Arena, seguita dall'inizio dell'attività con divisione in 3 gruppi ciascuno da 90 minuti:

ore 15/16,20 - 16,20/17,40 - 17,40/19

stazione 1: attività di tennis tavolo, shuttle time e minitennis

stazione 2: visita impianti Foro Italico e visione incontri Pre Quali Int. BNL d’Italia

stazione 3: Villaggio del Foro Italico

Alle 19 ci sarà la partenza in pullman verso gli hotel

Domani il programma prevede alle 7,30 la partenza in pullman dagli hotel verso il Foro  Italico e alle 8,15 il ritrovo presso la Next Gen Arena, con divisione in 3 gruppi ciascuno da 70 minuti:

ore 9/10,10 - 10,10/11,20 - 11,20/12,30

stazione 1: attività di tennis tavolo, shuttle time e minitennis

stazione 2: Premiazione dei partecipanti presso la Ball Room, alla presenza di Rita Grande, campionessa del tennis italiano e testimonial d’eccezione del progetto "Racchette di Classe".

stazione 3: Villaggio del Foro Italico e visone incontri Pre Quali Int. BNL d'Italia

Alle 12 si svolgerà la conferenza stampa presso la sala conferenze Campo Centrale alla presenza di Angelo Binaghi, presidente della Federazione Italiana Tennis, Carlo Beninati, presidente della Federazione Italiana Badminton, e Renato Di Napoli, presidente della Federazione Italiana Tennistavolo.

Interverranno Carlo Mornati, segretario generale del Coni, e Valeria Fedeli, ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.

Alle 12,45 la Next Gen Arena ospiterà la cerimonia di chiusura.