Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

LOGO FITET elabor regioniI Comitati e le Delegazioni insieme al Consiglio Federale rappresentano gli Organi Territoriali e Centrali della Governance della Federazione Italiana Tennistavolo.

La loro attività è inquadrata e definita sia dallo Statuto Federale all’art. 49 che dal Regolamento Organico all’Art. 46.

Essa si esprime sia nell’ambito dell’organizzazione e gestione della pratica sportiva agonistica, che dell’organizzazione di attività di promozione, che di assistenza e collaborazione con le Associazioni e Società Sportive.

film webPROGETTO ITALIA COMITATI REGIONALI:

PRESENTAZIONE VIDEO

 

In questi anni, in particolare, hanno assunto una importante rilevanza nell’organizzazione e gestione delle attività dedicate ai Giovani praticanti: il cosiddetto Progetto Giovani è divenuto parte rilevante della più complessiva strategia del Progetto Italia.

Tali attività sono costantemente seguite, monitorate e sostenute dal Consiglio Federale che esprime nel Consigliere Sergio Pezzanera, il Referente per gli Organi Territoriali.

Quest’anno sono stati individuati sette principali profili che rappresentano una parte del complessivo impegno Federale di Servizio alle Associazioni e Società Sportive.

_______________________

Proviamo a passare in rassegna le principali iniziative di cui si stanno occupando gli Organismi Territoriali:

Attività per la promozione della pratica ed il reclutamento: dare seguito a  Racchette di Classe.

I Comitati sono chiamati a coinvolgere le società partecipanti al Progetto in iniziative che rappresentino un seguito accessibile ed utile. Ecco quindi che stages territoriali ed iniziative competitive di base divengono iniziative da prevedere. 

Banner racchette di classe video2

Attività finalizzate a sostenere e sviluppare il Reclutamento e l’Avviamento alla pratica sportiva – Ping Pong Kids

Un nuovo Regolamento facilita la partecipazione delle new entries, limitando fortemente la partecipazione dei giovani già molto avviati: quindi quest’anno spazio a tutti i tesserati che possano avere un ranking FITeT non superiore a 2000 punti (alle classiche del 10 Marzo 2019), un unico settore attività (U11) con due profili (femminile e maschile, nati a partire da 01/01/2008).

La Manifestazione Nazionale sarà dedicata alle selezioni regionali (un tecnico e due atleti, femmina e maschio, ospiti FITeT) ed aperta a tutti coloro (a proprio carico) che abbiano partecipato ad una delle manifestazioni del circuito regionale

PING PONG KIDS piccolo Regolamento Ping Pong Kids 2019

Attività destinate a promuovere la partecipazione di giovani meritevoli - Trofeo Transalpino

Prendendo spunto da una storica manifestazione che coinvolgeva le Regioni dell’Arco Alpino, la FITeT ha organizzato un nuovo evento ai Comitati Regionali, affiancandosi ai già noti Ping Pong Kids, Trofeo CONI, Coppa delle Regioni. La manifestazione si è svolta a Lignano Sabbiadoro dal 3 al 5 Gennaio 2019.

LOGO Trofeo Transalpino FITET DF S
Regolamento Trofeo Transalpino

Attività destinate a promuovere la pratica sportiva in un contesto multidisciplinare – Trofeo CONI

Quest’anno viene riproposto la stesso processo di partecipazione delle delegazioni regionali alla manifestazione nazionale del CONI
Regolamento Trofeo CONI 2019

Attività destinate a promuovere la pratica sportiva qualificata in un contesto di Squadra – Coppa delle Regioni

La manifestazione vine riproposta  con indicazioni Regolamentari simili a quelle degli scorsi anni: una unica ma sostanziale variazione amplia la partecipazione ai giovani del settore Allievi (Cadetti in ambito internazionale) quindi da coloro che siano nati a partire dal 01/01/2004.

logo coppa delle regioni piccolo
Regolamento Coppa delle Regioni 2019

Attività destinate a incentivare la partecipazione di atlete – Stage e Giornate in rosa

Vista la cronica, limitata, partecipazione, in buona parte del territorio nazionale, di praticanti del Settore Femminile e consapevoli della necessità di spendersi per creare nuove occasioni ed eventi accessibili vengono organizzate specifiche iniziative che coinvolgano le atlete, giovani e meno, anche in collaborazione con Comitati vicini.
 Logo Giornate Rosa GENERICO web

Attività destinate a coinvolgere tecnici e dirigenti delle Associazioni e Società Sportive – Aggiornamento e Formazione.

La realizzazione di un modello integrato di investimenti ed attività ha, certamente, una Visione di crescita delle Persone coinvolte nei processi della pratica sportiva. I Comitati possono attivarsi per  incontrare, coinvolgere, sostenere, con iniziative che possano stimolare la loro crescita umana e sportiva, in collaborazione con lo Staff federale.
 

 

Pubblichiamo qui di seguito la programmazione delle attività pervenute da ciascun Organismo Territoriale.

Comitato Regionale
ABRUZZO

Comitato Regionale
CALABRIA
Comitato Regionale
CAMPANIA
Comitato Regionale
EMILIA ROMAGNA
Comitato Regionale
FRIULI VEN. GIULIA
Comitato Regionale
LAZIO
Comitato Regionale
LIGURIA
Comitato Regionale
LOMBARDIA
Comitato Regionale
MARCHE
Comitato Regionale
PIEMONTE
Comitato Regionale
PUGLIA
Comitato Regionale
SARDEGNA
Comitato Regionale
SICILIA
Comitato Regionale
TOSCANA
Comitato Regionale
UMBRIA
Comitato Regionale
VENETO
Deleg. Regionale
BASILICATA 
Deleg. Regionale
MOLISE 
Deleg. Provinciale
AOSTA
Comitato Provinciale
BOLZANO
Comitato Provinciale
TRENTO 

Infine, riportiamo un indirizzo mail relativo alle attività dei Comitati e delle Delegazioni, utile per chi vuole comunicare o ricevere ulteriori informazioni:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.