Racchette in Classe 2026
|
![]() |
![]() |
|
![]() |
![]() |
Il Progetto di attività motoria degli Sport di Racchetta dedicato al mondo della Scuola e che prende il nome di “Racchette in Classe”, è di nuovo attivo!
Le Scuole di Tennistavolo potranno iscriversi da oggi fino al 31 gennaio 2026.
Insieme alla Federazione Italiana Tennis e Padel promuoviamo a livello nazionale questa grande iniziativa, che fino allo scorso anno scolastico prevedeva tre differenti articolazioni:
- “Racchette in Classe Baby” (destinato agli alunni delle Scuole dell’Infanzia), proponendo le seguenti discipline: Mini Tennis, Mini Padel, Mini Beach Tennis e Mini Tennis Tavolo;
- “Racchette in Classe Kids” (destinato agli alunni delle Scuole Primarie - Scuole Elementari), proponendo le seguenti discipline: Mini Tennis, Mini Padel, Mini Beach Tennis e Mini Tennis Tavolo;
- “Racchette in Classe Junior” (destinato agli alunni delle Scuole Secondarie di primo grado – Scuole Medie) proponendo le seguenti discipline: Padel, Beach Tennis, Tennis Tavolo;
- “Racchette in Classe Pro” (destinato agli alunni delle Scuole Secondarie di secondo grado – Scuole Superiori) proponendo le seguenti discipline: Padel, Beach Tennis, Tennis Tavolo.
Cercheremo di favorire, laddove possibile, una proposta multidisciplinare, mantenendo la possibilità, ove non siano praticabili tali collaborazioni, di avanzare proposte in cui unico protagonista risulti il tennistavolo.
Quindi le attività del Progetto potranno essere realizzate dalle Scuole di Tennistavolo in collaborazione con Circoli della Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP) della zona di riferimento,oppure in autonomia.
Le attività si svolgeranno in questo modo: vi saranno lezioni per le classi durante l’orario curricolare della Scuola e lezioni in orario extracurricolare al di fuori dell’edificio scolastico presso la sede della società sportiva di Tennistavolo.
La FITeT si impegna a sostenere le Scuole di Tennistavolo aderenti all’iniziativa e che andranno a realizzare le attività del Progetto, tramite l’erogazione di risorse materiali e finanziarie.
Ricordiamo che la scadenza per le adesioni è fissata al 31 gennaio 2026.
Per informazioni potrete contattare la referente federale del Progetto: Michela Setta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Documentazione
|






