Banner MINI bando Over65 B 3

Racchette di Classe 2022 web2

Il Progetto di attività motoria degli Sport di Racchetta dedicato al mondo della Scuola e che prende il nome di “Racchette in Classe”, è di nuovo attivo.

Ancora una settimana per aderire al progetto scolastico condotto da FITP e FITET.

 

Il 27 marzo 2023 sarà l'ultimo giorno utile per inviare la richiesta di adesione; la richiesta va inviata tramite il seguente link:
https://form.jotform.com/223052586751356

 

Potrebbe essere prevista una seconda apertura dei termini dal 15 al 30 settembre 2023 per consentire di aderire al progetto a tutti coloro che vorranno attivarlo nei mesi di settembre, ottobre, novembre e dicembre 2023 (anno scolastico 2023/2024) per concluderlo comunque entro dicembre 2023.

 

ATTENZIONE: la richiesta di adesione non è il cronoprogramma; il cronoprogramma va inviato da chi ha già formalizzato la richiesta di adesione.

Insieme alla Federazione Italiana Tennis promuoviamo a livello nazionale questa grande iniziativa, che prevede tre differenti articolazioni:

  • “Racchette in Classe Kids” (destinato agli alunni delle Scuole Primarie - Scuole Elementari), proponendo le seguenti discipline: Mini Tennis, Mini Padel, Mini Beach Tennis e Mini Tennis Tavolo;
  • “Racchette in Classe Junior” (destinato agli alunni delle Scuole Secondarie di primo grado – Scuole Medie) proponendo le seguenti discipline: Padel, Beach Tennis, Tennis Tavolo;
  • “Racchette in Classe Pro” (destinato agli alunni delle Scuole Secondarie di secondo grado – Scuole Superiori) proponendo le seguenti discipline: Padel, Beach Tennis, Tennis Tavolo.

Cercheremo di favorire, laddove possibile, una proposta multidisciplinare, mantenendo la possibilità, ove non siano praticabili tali collaborazioni, di avanzare proposte in cui unico protagonista risulti il tennistavolo.

Quindi le attività del Progetto potranno essere realizzate in collaborazione con Circoli della Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP) della zona di riferimento oppure direttamente dalle Associazioni Sportive FITeT.

Il contatto con il referente scolastico rappresenta il primo passo per l’avvio del progetto che, ve lo suggeriamo sulla base dell’esperienza accumulata.

In tal modo la proposta potrà essere valutata fra quelle inserite nel Piano dell’Offerta Formativa di ciascun Istituto e avviata con celerità, evitando sovrapposizioni con altre iniziative.

Le attività si svolgeranno con lo stesso piano: vi saranno lezioni per le classi durante l’orario curricolare della Scuola e successivamente lezioni in orario extracurricolare al di fuori dell’edificio scolastico presso la sede della società sportiva di tennistavolo.

La FITeT si impegna a sostenere le proprie associazioni sportive aderenti all’iniziativa e che andranno a realizzare le attività del Progetto, tramite l’erogazione di risorse materiali e finanziarie.

Per informazioni potrete contattare le referenti federali del Progetto: Michela Setta  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  e   Antonella Cordova  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Documentazione

Racchette di Classe 2022 web2 BROCHURE SINTETICA FITET
Racchette di Classe 2022 web2 PROGETTO RACCHETTE IN CLASSE - NOTA ALLE SOCIETA' FITET
Racchette in Classe KIDS web RACCHETTE IN CLASSE KIDS
Racchette in Classe JUNIOR 1 web RACCHETTE IN CLASSE JUNIOR
Racchette in Classe PRO 1 web RACCHETTE IN CLASSE JUNIOR PRO

 

 MODULO

 

MODULO DI PARTECIPAZIONE
  Sport e salute2 MIUR logo 
 
   LOGO KINDER JOM 1

  FIT logo web1