Banner MINI bando Over65 B 3

Podio singolare assoluto lombardoSi sono conclusi a Mortara (Pavia) i Campionati Regionali lombardi. Il titolo assoluto (il podio nela foto) è stato conquistato da Fabio Mantegazza (TT Milano Sport Tennistavolo), che in finale ha superato in un derby societario per 3-0 Marcello Cicchitti. I due atleti milanesi in coppia si sono aggiudicati il doppio assoluto, battendo in una finale in famiglia il duo composto da Alessandro Cicchitti e Luca Manca.

In terza categoria si è imposto Emanuele Leto (Ances Novate) per 3-1 su Michele Bertuzzi (TT Marco Polo). Fra le donne Laura Bartolommei (Polisportiva San Giorgio Limito) ha sbaragliato la concorrenza e ha sconfitto nell'atto conclusivo per 3-1 Sonia Mor (TT Asola). Ha fatto il bis nel misto con Davide Castracane, prevalendo ancora su Mor e Filippo Marchese. Nel doppio maschile (podio nella podio) sono andati a segno Umberto Vivaldi e Claudio Maccabiani, per 3-1 su Stefano Moras e Filippo Cantella.

In ambito giovanile, fra i Giovanissimi Lorenzo Mariani (TT Lomellino) ha regolato per 3-0 Daniele Bonafin (Catet Flores), mentre nel femminile Elettra Valenti (Milano Sport) ha primeggiato in un girone a tre su Giada Ducoli  e Maria Tognali (TT Vallecamonica).

Fra i Ragazzi Gabriele Lancini (TT Marco Polo) si è affermato per 3-0 suMattia Cuoluvaris (TT Olgiate Olona). Nel singolo Allievi ha vinto Stefano Moras (TT Marco Polo), che ha rimontato da 0-2 a 3-2 Leonardo Sarchi (TT Milano Sport).

Fra gli juniores, bella sorpresa firmata da Filippo Cantella (TT Lomellino), che ha avuto la meglio per 3-2 sul compagno di club Guglielmo Zampini. Nell'omologo tabellone femminile si è disputato un girone all’italiana, terreno di conquista per Jessica Ramazzini (TT Vallecamonica), che ha preceduto la compagna Laura Boiardi  ed Elena Elli (Orma Malnate).

Podio doppio di terza lombardi 2017