Banner MINI bando Over65 B 3

Campionati lombardi 2017 podio quinta categoria maschile okSi sono disputati a Coccaglio i Campionati Regionali lombardi di categoria. Nel singolare maschile di quarta a centrare la vittoria è stato Filippo Cantella (Tennistavolo Lomellino), che ha battuto in finale per 3-1 Leonardo Bassi (TT Castel Goffredo). Cantella ha fatto il bis in doppio e con Stefano Moras (TT Marco Polo) ha superato Fausto Garzaroli e Luca Crespi  (Vis Gazzaniga 1919).

Moras  si è rifatto nella finale del doppio misto e in coppia con Gaia Masciangelo (Tennistavolo Morelli) ha prevalso per 3-0 su Cantella e Laura Ospitalieri (Vis Gazzaniga 1919). Nel singolo femminile a festeggiare è stata Elena Elli (Or.Ma. Malnate), che, dopo aver faticato nei quarti contro Alessia Ramazzini e in semifinale contro Martina Zanelli, nell'atto conclusivo ha avuto vita più facile, con il 3-1 su Rebecca Spezziante (Canottieri Lecco). Nel doppio femminile, gradino più alto del podio per Serena Rad e Giulia Hu (TT Asola), che hanno avuto la meglio per 3-1 su Milena Maccalli e Elisabetta Fernando.

In quinta categoria in campo maschile (il podio nella foto) si è imposto Federico Erillo (TT Or.Ma. Malnate), in rimonta per 3-1 su Stefano Zotti (Coccaglio). Nel doppio si sono laureati campioni regionali Fabio Arnoldi e Stefano Zucchinali, per 3-0 Giovanni Bornatico e Giorgio Gambirasio. Nel singolare femminile ha vinto Elisa Maccabelli (TT Silver Lining), con un secco 3-0 su Ha Ngan Lisa Nguyen (Pol. Centro Giov. Sez. TT). L’atleta di origini asiatiche si è però presa la rivincita nel doppio e con Monica Bresciani ha costretto alla resa al quinto set Maccabelli  e Silvia Farina. Ancora Maccabelli sugli scudi nel misto, che si è aggiudicato con Federico Dendena per 3-0 su Tatiana Venderev e Augusto Lamoratta.