Banner MINI bando Over65 B 3

Stage giovanile Emilia Romagna aprile 2017 okNella sede del Tennistavolo San Polo a Parma si è svolta un'intera giornata di allenamento, suddivisa in due sedute, nell'ambito del Progetto Giovani Emilia Romagna, organizzato, su 12 tavoli fissi, dal referente tecnico regionale Ivan Malagoli e condotto con la collaborazione dei tecnici di casa Emmanuele Del Sante ed Alessandro Guarnieri, alla presenza del presidente del Comitato Regionale William Santini.

La prima sessione è stata dedicata a esercizi a coppie e al cesto, per migliorare la tecnica di base dei colpi e degli spostamenti, dividendo i partecipanti in tre gruppi, sulla base del livello tecnico. La seconda è cominciata con circa un’ora di esercizi di base e si è conclusa con un torneo.
La giornata è servita per monitorare dal punto di vista tecnico i giovani promettenti e visionare gli atleti che prenderanno parte ai prossimi Campionati Italiani Giovanili e al Ping Pong Kids nazionale.

Hanno partecipato al raduno Francesco Armani, Francesco Melilli, Giulia Massari, Nathalia Solis, Lorenzo Armani e Gabriele Melilli (ASD - ANSPI T.T. Cortemaggiore), Alessandra Benassi, Giacomo Sernesi, Elia Pessina e Mattia D’Aniello (Tennistavolo S. Polo), Elena Bersani (Canottieri Vittorino da Feltre), Matteo Pecchi (A.S.D. T.T. Villa d’Oro Modena), Riccardo Franchini (Dynamis Manzolino), Andrea Saltini, Ambra Righi e Davide Ling (Audax Poviglio) e Antonio Barbaro e Alex Cammellini (Tennistavolo Arsenal). Gli sparring erano Alessandro Pessina (Audax Poviglio), Gabriele Zinelli (Tennistavolo S. Polo) e Marco Bongiorni (Canottieri Vittorino da Feltre).