Banner MINI bando Over65 B 3

Stage Progetto Italia Friuli aprile 2017 okIl sesto stage stagionale del “Progetto Italia” organizzato dalla FITeT Friuli Venezia Giulia si è svolto nel Palazzetto dello Sport di Cervignano del Friuli, in collaborazione con la società sportiva Quadrifoglio.

C'era notevole animazione in palestra, essendo in programma anche i playoff e i playout di serie D3.

Al raduno hanno partecipato David Riva, Ettore Brollo e Sergio Calligaro per la società D’Aronco Gemona, Francesco Baroni, Lorenzo Baroni e Mario Augusto Parise per il Cus Udine, Romeo Nava, Luca Ceppa, Simone Fazi, Samuele Cioccolanti, Erik Paulina e Federico Mazzoneper il Kras Sgonico, Giampaolo Bonivento e Salvatore Coppolino per il Trieste Sistiana, Enrico Zorzit e Agata Della Libera per il San Marco, Amedeo Musian per Cervignano, Diego Russo per l'Isontino, Chiara Stefanuto per Latisana, Alessandro Zucconi per i Rangers San Rocco, Francesco Trevisan per il Fiumicello e Francesco Cerroni e Filippo Deison per l'Astra San Vito. I tecnici e gli sparring che hanno seguito i ragazzi sono stati Gino Liubicich, Diego Derganz, Stefano Bornia, Michele Rossi, Luis Trevisan, Matteo Sabbadini e Stefano Dapretto.

La mattina è stata divisa in due sessioni. La prima formata da un’ora di preparazione atletica, con riscaldamento, stretching ed esercizi di rinforzo per la muscolatura e la seconda costituita da due ore di lavoro al tavolo con i tecnici e gli sparring. Nel pomeriggio le ultime due ore sono state dedicate alle prove motorie in preparazione al Ping Pong Kids.

Gli atleti hanno effettuato a turno le prove di salto in lungo da fermo, salto con la corda, navetta, scatto e lancio della palla da seduto e al termine dei vari test hanno disputato mezz'ora di Imperatore.