Banner MINI bando Over65 B 3

Stage Progetto Italia Friuli febbraio 2017 okAl Palasport di Cervignano del Friuli si è svolto il quinto stage stagionale del "Progetto Italia", organizzato dal Comitato FITet del Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con la società sportiva Quadrifoglio. Gli atleti presenti hanno effettuato prima la parte di preparazione atletica e poi il lavoro al tavolo.
Al raduno hanno partecipato Pietro Ziani e Alexandra Bellotti per la società D’Aronco Gemona, Romeo Nava, Simone Fazi, Erik Paulina e Erik Farinelli per il Kras Sgonico, Giampaolo Bonivento e Lorenzo Zavatta per il Trieste Sistiana, Diego Russo per l' Isontino, Chiara Stefanuto, Jia Hu, Jia Ying Hu e Hongyu Hu per Latisana, Alessandro Zucconi per i Rangers, Francesco Trevisan per il Fiumicello e Francesco Cerroni e Filippo Deison per l'Astra San Vito. I tecnici e gli sparring che hanno seguito i ragazzi sono stati Gino Liubicich, Diego Derganz, Dusan Michalka, Stefano Bornia, Alessandro Isgrò, Michele Rossi, Stefano Tigelli, Luis Trevisan, Michele Guglielmini, Mauro Bianchin e Stefano Dapretto.

Supervisore per tutta la giornata è stato il tecnico della nazionale giovanile Umberto Giardina.
La mattina è stata divisa in due sessioni. La prima formata da un’ora di preparazione atletica, con riscaldamento, stretching ed esercizi di rinforzo per la muscolatura, seguita da una seconda parte di due ore di lavoro al tavolo con i tecnici e gli sparring.

Dopo pranzo si è ripreso alle 15, per le ultime due ore, che sono state dedicate alle prove motorie, in preparazione al Ping Pong Kids.

I ragazzi hanno svolto a turno varie prove: salto in lungo da fermo, salto con la corda, navetta scatto e il nuovo esercizio inserito in Ping Pong Kids, percorso con palline e ceste.

Al termine dei test i pongisti hanno effettuato mezz'ora di imperatore. Il prossimo appuntamento è fissato per il 26 marzo.