Banner MINI bando Over65 B 3

Di ritorno dalla Sicilia, dove ha visitato il PalaTennisTavolo di Villa Dante, ieri il presidente nazionale Renato Di Napoli si è trasferito in Calabria, per incontrare il movimento pongistico.

Nella mattinata, il numero uno federale e il presidente della Fitet Calabria Giuseppe Petralia sono stati ospiti, nella sede del Coni Regionale, del presidente Maurizio Condipodero.

Nel pomeriggio Di Napoli si è recato alla scuola di tennistavolo “Nuovo Circolo Unione” di Reggio Calabria, per poi spostarsi a Vibo Valentia, nella nuova struttura di avviamento al Tennistavolo da poco inaugurata dall’ASD TT Piscopio del presidente Antonio Carnovale. Qui si è confrontato con i componenti del Comitato Regionale, i delegati provinciali, i presidenti di società e i componenti delle varie commissioni regionali.

Interessanti e molto partecipati sono stati tutti gli interventi dei presenti, in particolare quello della Commissione Rosa della Fitet Calabria, formata da Monica Crispo e Maria Callea, che con una relazione ha esaminato e monitorato il movimento femminile e proposto soluzioni e progetti per incentivare la crescita di questo settore.

Il presidente federale ha salutato la Regione, manifestando soddisfazione per i risultati tecnici e numerici conseguiti in Calabria. Ha illustrato i progetti futuri della FITeT e si è complimentato con la Commissione Rosa per l’ottima iniziativa. Ha, infine, caldamente invitato tutti i dirigenti di società a partecipare entro il 16 gennaio al censimento per le attività formative, che riguarderà l’organizzazione dei corsi per Tecnici Sportivi, Ufficiali di Gara e Dirigenti.

Nell'ambito del suo tour in giro per l'Italia, Di Napoli nel fine settimana sarà sabato al torneo nazionale giovanile di Cortemaggiore e domenica al torneo nazionale veterani di Bolzano.

Renato Di Napoli in Calabria