Banner MINI bando Over65 B 3

2017 01 09 23 31 52Si è svolto a Milazzo, il “3° Memorial Giuseppe Ruvolo”, torneo pongistico regionale che è ormai diventato un appuntamento annuale atteso da moltissimi sportivi siciliani. Nonostante la neve e le temperature polari, che, per il territorio milazzese sono evento raro, gli atleti e le atlete non hanno voluto mancare a questa manifestazione, organizzata dall’A.P.D.S. San Michele Milazzo in collaborazione con Maria Pia Mistretta, moglie del compianto Giuseppe Ruvolo.

Si sono disputati tutti i tornei a ranking maschile (Bianco, Azzurro e Giallo), femminile (Rosa e Viola), il doppio di IV categoria maschile e tutte le gare giovanili valevoli per le qualificazioni ai campionati italiani. Interessante novità introdotta è stata la partecipazione delle ragazze nei vari tabelloni a ranking maschili. Questa nuova formula, che per quest’anno ha carattere sperimentale, caldeggiata dal Comitato Regionale Sicilia, ha lo scopo di accrescere ulteriormente  il bagaglio tecnico delle pongiste e di incrementare la partecipazione ai vari tornei.

L’innovazione è stata accolta con entusiasmo e le ragazze hanno giocato senza alcuna remora, ottenendo ottimi risultati e andando sul podio in due occasioni su tre. Il doppio di quarta è stato vinto dalla coppia dell’Astra Valdina formata da Alessandro Basile e Giuseppe Di Bella. Momenti di gioia e commozione nel torneo Bianco, dove Barbara Ruvolo dell’Astra Valdina, oltre a onorare alla grande il Memorial intitolato a suo papà, è stata la prima ragazza, in Sicilia, a vincere in un torneo maschile ufficiale.

Successo sfiorato nel torneo Azzurro da Sofia Sfameni, sempre dell’Astra Valdina, che si è arresa soltanto in finale al palermitano Marco Cellura dello Sportenjoy. Il Giallo è andato a Gianluca Zaccone dellla Top Spin Messina, mentre, in campo femminile, il Viola è stato appannaggio di Giulia Palmisano della TT Himera G. Randazzo di Palermo e il Rosa di Sfameni.

2017 01 09 23 31 56

2017 01 09 23 31 50