Banner MINI bando Over65 B 3

Si è svolta ieri a Fornacette (Pisa) la fase regionale toscana del Trofeo Coni 2016, inserito nel “Progetto Italia” della FITeT e nel programma dell’attività giovanile del Coni Nazionale e Regionale.

La manifestazione, curata dalla società organizzatrice Pulcini Cascina, riservata alle rappresentative delle società toscane con squadre miste di atleti e atlete nati tra il 2002 e il 2006, ha visto la partecipazione di 7 squadre, in rappresentanza di 4 club, selezionate dal Comitato Regionale.

È stato un pomeriggio di sano agonismo, con gli interventi del Delegato Provinciale Coni di Pisa Giuliano Pizzanelli e del Presidente del Coni Toscana Salvatore Sanzo, che ha premiato tutti i partecipanti. Dopo la fase a gironi, si sono disputate le finali per l’assegnazione delle posizioni dal 1° al 7°posto, con questa graduatoria conclusiva:

1° DLF Poggibonsi A
2° Bernini Livorno A
3° DLF Poggibonsi B
4° Bernini Livorno B
5° Pulcini Cascina A
6° Pulcini Cascina B
7° TT Valdera

La squadra vincente del DLF Poggibonsi, formata dalla campionessa italiana giovanile Chiara Rensi e da Enrico Stasi, si è qualificata per la fase nazionale, che si svolgerà a Cagliari dal 22 al 25 settembre 2016.

Nella foto, tutti gli atleti partecipanti, con il FAR Luca Mariotti, gli arbitri Emiliano Massai ed Alessandro Capparelli, il dirigente della società organizzatrice Denis Gradi, il presidente del Comitato Regionale Toscana Domenico Cirillo e il presidente del Coni Toscana Salvatore Sanzo.

Trofeo CONI 2016 fase regionale Toscana