Banner MINI bando Over65 B 3

Si è svolto a Villanova di Fossalta di Portogruaro il terzo torneo promozionale 2016, promosso dal Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia e organizzato dalla società Asd Libertas Latisana. Il progetto “Invito al tennistavolo”, al suo terzo anno, propone interventi nelle scuole da parte delle società in modo da incrementare il numero dei giovani praticanti, stanziando dei fondi sia per i club sia per i bambini più promettenti.

I tre tornei di invito al tennistavolo servono anche come qualificazione alla fase finale regionale del Ping Pong Kids, che si svolgerà il primo maggio in sede ancora da destinarsi e nella quale, oltre alle gare di tennistavolo, sono previste delle prove motorie, che avranno lo steso peso nella determinazione del risultato finale.

In questa terza prova si sono confrontati su nove tavoli, 45 bambini, 21 femmine e 24 maschi, suddivisi in 4 categorie distinte per sesso ed età, provenienti da ogni angolo della Regione e appartenenti a 11 differenti scuole primarie e a una dell'infanzia. I ragazzi sono stati coadiuvati dagli allenatori di società che collaborano con le direzioni didattiche al progetto regionale. Al termine della manifestazione sono stati premiati coloro che sono saliti sul podio e anche tutti gli altri, che si sono divertiti a prescindere dal risultato.

Ecco le classifiche finali:

Maschile 2007-2010 (7 partecipanti)

1) Francesco Trevisan (Gorizia)

2) Matteo Lubrano (Morpurgo TS)

3) Luca Denich (Cervignano)

Femminile 2007-2010 (11 partecipanti)

1) Giorgia Milan (Villanova)

2) Nicole Passelli Sgonico)

3) Giada Passelli (Sgonico)

Maschile 2005-2006 (17 partecipanti)

1) Daniele Miccoli (Lona di Trieste)

2) Filippo Pastrovicchio (Lona di Trieste)

3) Manuel Vigini (Lona di Trieste)

Femminile 2005-2006 (13 partecipanti)

1) Camilla Bressanello (Ospedaletto)

2) Costanza Di Giannantonio (Ospedaletto)

3) Sofia Schilirò (Madonna)

Invito al tennistavolo Friuli