Banner MINI bando Over65 B 3

In vista della Coppa delle Regioni, il referente tecnico regionale del Lazio Bruno Esposito ha organizzato due stage giovanili. A Frosinone, al termine dei Campionati Regionali Giovanili, ha lavorato la squadra che giocherà a Molfetta, impegnata in una lunga sessione di prova dei doppi, con l'ausilio dell'atleta di casa Federico D'Alessandris e dello sparring Yusuff Adewale. C'erano anche i ragazzi del Ping Pong Kids, che hanno svolto schemi servizio-palleggio-apertura.

A Valmontone, ospiti della nuova palestra diretta da Massimiliano Mondello, oltre agli schemi per le gare di singolare, si è prestata attenzione alla cura dei doppi, sia maschili sia misti. Mondello ha effettuato un gran numero di cesti e ha poi spiegato i movimenti corretti nell'esecuzione del top di dritto su palla liscia e su palla tagliata, con conclusione all'insegna di una lezione di servizi.

La squadra che disputerà la Coppa delle Regioni dell'1 e 2 aprile, prima di partire per Molfetta, sosterrà una rifinitura venerdì 25 marzo al Liceo Peano di Roma. I selezionati sono Tommaso Maria Giovannetti (Tennistavolo Monterotondo), Giorgio Mascoli (Asd King Pong), Giorgio Paniccia (Top Spin Frosinone), Federica Vinante e Asia Bertolaccini (Tennistavolo Latina Giovanni Cena). Prenderanno parte alla spedizione, esclusivamente per partecipare alle gare di singolo, anche Sara Varveri ed Edoardo Caldarola (King Pong).

Stage Lazio Pre Coppa Regioni